Questa è la pianta migliore da piantare in estate, farà letteralmente esplodere di fiori il tuo giardino

Se vuoi un giardino pieno di fiori in estate, è questa la pianta che devi piantare: fallo subito per godere della sua bellezza.

Avere un giardino pieno di fiori è il sogno di chiunque abbia la fortuna di avere questo spazio verde. Per questo, ci sono alcune varietà di piante da fiore che è preferibile piantare perché con i loro colori daranno colore e vivacità ai giardini.

Mani sistemano piantine in terra
Questa è la pianta migliore da piantare in estate, farà letteralmente esplodere di fiori il tuo giardino – orizzontenergia.it

Se vuoi rinnovare il tuo giardino, rendendolo anche l’invidia del quartiere, è questa l’opzione migliore: si tratta di un fiore che ti regalerà fiori non solo durante l’estate ma tutto l’anno, indipendentemente dalla stagione.

La pianta migliore da piantare in estate per avere tanti fiori in giardino

Ci sono delle piante che puoi piantare tutto l’anno e che ti daranno fiori in men che non si dica, proprio perché fioriscono sempre, a prescindere dalla stagione. Non solo il Gelsomino o l’Anturio rosso, seppure siano piante da fiore molto famose.

Fiori di Gardenia
La pianta migliore da piantare in estate per avere tanti fiori in giardino – orizzontenergia.it

Per esempio l’Anturio rosso è una delle piante più belle, che tra le sue caratteristiche ha la straordinaria adattabilità a qualsiasi stagione, quindi consentirà di avere fiori per gran parte dell’anno. Anche il Gelsomino soddisfa gli stessi requisiti e averlo in giardino è una garanzia, dato che lo renderà più bello.

Ma oltre a queste due piante tanto famose, i giardinieri esperti consigliano di piantarne anche un’altra che fiorirà 365 giorni all’anno ed è facile da curare. Quindi, anche ora che è estate, è un buon periodo per farlo, per avere subito fiori che coloreranno il giardino. Si tratta della Gardenia, che si può coltivare sia in terra che in vaso.

Anche questa è una pianta che si adatta a diverse condizioni. È conosciuta come “Gelsomino del Capo”, ed è originaria delle regioni tropicali della Cina e del Giappone. Si caratterizza per la produzione di fiori bianchi profumati in cui spicca il fogliame verde scuro e brillante. Si cura molto facilmente, tenendo a mente solo alcuni dettagli.

È una pianta che ama la luce ma non i raggi diretti del sole, e prolifera soprattutto in un ambiente umido e fresco. In giardino, è meglio posizionarla all’ombra dove la luce è filtrata da alberi e tende. Ha bisogno di terreno acido e non calcareo, da bagnare regolarmente annaffiando anche 3 volte a settimana in estate, quando è completamente asciutto. Infatti, è bene irrigare solo quando il terriccio è asciutto, quindi attendendo fra un’irrigazione e l’altra. In inverno, si può innaffiare più spesso, ma sempre facendo attenzione ai ristagni di acqua.

Gestione cookie