I tuoi capelli sono crespi? Prova questi rimedi naturali e resterai a bocca aperti, la tua chioma diventerà favolosa e morbida.
I capelli possono diventare crespi per diversi motivi, spesso dipende dall’uso di prodotto sbagliati che li fanno seccare. Come si può rimediare quando accade? In commercio esistono diversi prodotti, puoi anche optare per alcune efficaci soluzioni naturali che miglioreranno notevolmente la tua bellissima chioma.

I semi di lino sono un vero e proprio toccasana per i capelli, infatti eliminano il crespo, le doppie punte e li rendono incredibilmente morbidi. Prepara un ottimo shampoo mescolando 200 ml di acqua con20 grammi di semi di lino e un po’ di acido citrico, aggiungi anche qualche goccia di olio essenziale per un fantastico profumo. Usalo poi per lavare normalmente la chioma e vedrai che resterai piacevolmente stupita dall’incredibile risultato che otterrai.
Anche l’olio di cocco è ottimo contro il crespo, grazie alle sue fantastiche proprietà nutre i capelli evitando di farli diventare sfibrati. Per notare un notevole miglioramento sarà sufficiente applicarlo sulla chioma come una maschera, i benefici saranno pazzeschi. Un altro naturale rimedio super efficace è l’aceto di mele, capace non solo di ammorbidire i capelli e di eliminare il crespo ma anche di renderli decisamente più luminosi. Dopo averlo applicato sulla chioma sciacquala accuratamente per eliminare l’odore.
Altri rimedi naturali super efficaci per eliminare il crespo dai capelli
Bastano poche e semplici accortezze per migliorare la salute dei propri capelli, con i giusti rimedi appariranno subito più sani e splendidi.

Anche il burro di karitè permette di ottenere un fantastico risultato, l’applicazione è rapida ed è in grado di nutrire e idratare i capelli. Puoi anche utilizzarlo sulla chioma al posto della cera o del gel per tenerla in ordine e dire addio al crespo, dopo averlo utilizzato non potrai più farne a meno perché i suoi benefici sono pazzeschi.
Per idratare accuratamente i capelli puoi utilizzare anche il miele, inizialmente potrà sembrarti strano ma resterai piacevolmente stupita. Dopo l’applicazione la chioma apparirà decisamente più sana e luminosa, per aumentare la sua efficacia mescolalo con un po’ di olio di oliva, i capelli non saranno più opachi e spenti con questa miracolosa formula. Sono tutti metodi infallibili per migliorare la salute dei capelli e renderli subito più belli, provali e il risultato ti lascerà senza parole.