Torta al cacao e cocco: si prepara senza farina ed è strepitosa

Se ami il cacao e il cocco devi assolutamente provare questa fantastica torta, il suo sapore conquisterà tutti al primo assaggio.

Non appena farai assaggiare questa strepitosa torta al cacao e cocco ai tuoi commensali ne andranno subito matti, infatti sarà un successone e di sicuro la rifarai spesso.

Torta al cacao e cocco
Torta al cacao e cocco (Orizzontenergia.it)

Per questo dessert non si utilizza la farina e questo la rende adatta anche a coloro che non possono assumere glutine, non si aggiunge nemmeno lo zucchero infatti possono gustarla anche coloro che seguono una dieta per perdere i chili di troppo. Il procedimento è molto semplice, basterà seguire la ricetta per un risultato pazzesco.

Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e prepara subito questa squisita torta al cacao e cocco, dopo averla provata non riuscirai più a smettere di mangiarla perché è davvero buonissima.

Preparala così e farai un figurone con i tuoi commensali, la torta al cacao e cocco è una vera squisitezza

 

Fetta di torta al cacao e cocco
Torta al cacao e cocco senza farina (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una deliziosa torta al cacao e cocco:

3 uova

300 g di yogurt greco
50 g di fecola di patate
20 g di cacao amaro
100 g di eritritolo o altro dolcificante
15 g di cocco grattugiato
4 g di lievito istantaneo

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una strepitosa torta al cacao e cocco

  1. Innanzitutto separa i tuorli dagli albumi e sbatti i primi con l’eritritolo con le fruste elettriche fin quando non avrai ottenuto un composto spumoso e chiaro. Poi monta i bianchi a neve fermissima e tieni da parte.
  2. Successivamente incorpora lo yogurt greco al composto con i tuorli, unisci anche il cacao amaro, il lievito e la fecola dopo averli setacciati, il cocco grattugiato e mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
  3. Al composto incorpora anche gli albumi, mescolando con una spatola dal basso verso l’alto per non smontarli.
  4. A questo punto, versa il composto in una tortiera del diametro di 18-20 cm e cuoci in forno preriscaldato per circa 40 minuti a 170 gradi.
  5. Non appena il dessert sarà pronto fallo raffreddare del tutto dopodiché decora la superficie con il cocco grattugiato e lascialo riposare in frigo per almeno un’ora.
  6. Trascorso questo tempo potrai gustare questa golosa torta al cacao e cocco con i tuoi commensali, con il suo sapore irresistibile conquisterà davvero tutti! Buon appetito.
Gestione cookie