Con l’arrivo del caldo, la voglia di stirare passa un po’ a tutti: forse però in pochi sanno che esiste un trucco che permette di eliminare le pieghe dai vestiti senza usare il ferro.
Il ferro da stiro è tra quegli elettrodomestici che non possono mai mancare in casa. Seppure, infatti, stirare non sia una mansione che metta tutti d’accordo, è tra quelle necessarie da svolgere, almeno una volta a settimana o, nel caso di famiglie numerose, anche più volte in sette giorni.

Già di per sé, quindi, stirare non piace proprio a nessuno, poi con l’arrivo del caldo la situazione peggiora sempre di più e diventa a tratti insostenibile. È per questo motivo che alcuni professionisti hanno voluto recentemente svelare qual è il trucco che bisogna conoscere a tutti i costi se si ha intenzione di eliminare le pieghe dal bucato appena lavato ed asciugato senza trascorrere ore intere con un ferro bollente in mano.
Si tratta, a detta loro, di una piccola accortezza da mettere in pratica che non solo permette di stirare tutti i vestiti in pochissimo tempo, ma consente di eliminare tutte le pieghe dai vestiti in un vero e proprio batter baleno. Insomma, un trucchetto veramente salvavita, che – soprattutto d’estate e le temperature bollenti di questo ultimo periodo – può essere davvero una svolta.
Il trucco da conoscere che evita di fare stirare cumuli di panni: come risparmiare tempo e sudore
L’estate non è ancora entrata ufficialmente, eppure – dando uno sguardo alla colonnina del caldo di questi e dei prossimi giorni – si può gridare a gran voce che temporali e grandinate sono solo un ricordo lontano. Se da una parte, quindi, c’è grande gioia per l’arrivo della bella stagione, dall’altra non si può fare a meno di pensare alle sue temperature bollenti.

Con il caldo che verrà, nessuno ha intenzione di trascorrere ore intere con il ferro da stiro in mano per stirare tutti i panni accumulati. E così, a venire in loro soccorso, ci hanno pensato alcuni professionisti che hanno svelato il (vero) trucco che permette di provvedere a questa mansione in poco tempo.
Tutto quello che bisogna fare, a detta loro, non è altro che rivestire l’asso da stiro con diversi foglia di carta d’alluminio, posizionando il lato più lucido verso l’alto, poi ricoprirli con l’apposita copertura di stoffa. Una volta fatta questa operazione, si procede con la stiratura dei panni. In questo modo, il bucato non avrà nemmeno una piega e sarà perfettamente piegato in poco tempo.