Burger di cous cous e lenticchie in friggitrice ad aria: sono strepitosi

Salvano la cena e sono buoni da leccarsi, fare in casa i burger di cous cous e lenticchie in friggitrice ad aria è un gioco da ragazzi.

È quasi ora di cena e non sai ancora cosa preparare? Questi burger di cous cous e lenticchie saranno pronti in pochissimo tempo e sono una vera squisitezza, anche i più piccoli li adoreranno.

Burger di cous cous e lenticchie
Burger di cous cous e lenticchie in friggitrice ad aria (Orizzontenergia.it)

Il procedimento è davvero molto rapido, infatti non dovrai restare a lungo davanti ai fornelli, sono perfetti anche d’estate quando non si ha voglia di stare troppo tempo vicino alle fonti di calore. Pochi e semplici passaggi per un risultato che stupirà sia te che i tuoi commensali, non appena li porterai in tavola farai senz’altro un figurone.

Dunque, come si realizzano questi squisiti burger di cous cous e lenticchie? Scoprilo nei prossimi passaggi, trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento semplice e veloce.

Falli così e andranno subito a ruba, i burger di cous cous e lenticchie in friggitrice ad aria sono squisiti

Sono buonissimi sia caldi che freddi, infatti puoi anche portarli al mare o in ufficio per una deliziosa pausa pranzo, dopo averli provati te ne innamorerai al primo assaggio.

Burger di lenticchie e cous cous
Burger di lenticchie e cous cous in friggitrice ad aria (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare dei fantastici burger di cous cous e lenticchie in friggitrice ad aria:

250 g di lenticchie in scatola

100 g di couscous cotto
cipolla rossa
20 g di olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare degli invitanti e deliziosi burger di cous cous e lenticchie in friggitrice ad aria

  1. Per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di scolare accuratamente le lenticchie. Versale quindi in una scodella e aggiungi il cous cous cotto e ben asciutto.
  2. Successivamente taglia la cipolla finemente dopodiché trasferiscila nel mixer insieme alle lenticchie e al cous cous e frulla per ottenere un composto ben amalgamato e lavorabile.
  3. Se l’impasto dovesse risultare umido e difficile da lavorare aggiungi un po’ di farina per ottenere la giusta consistenza.
  4. A questo punto, dai forma agli burger e cuocili nella friggitrice ad aria a 180 gradi per 8 minuti circa, girandoli a metà cottura per una doratura uniforme.
  5. Questi squisiti burger di cous cous e lenticchie si possono cuocere anche in forno, ma ci vorrà più tempo, saranno pronti in circa 20 minuti cuocendoli a 180 gradi.
  6. Non appena sono pronti gustali con i tuoi commensali, accompagnati da un delizioso contorno o dentro un panino, con il loro strepitoso sapore conquisteranno il palato di tutti! Buon appetito.
Gestione cookie