Ciambella yogurt e cioccolato per una colazione sana e golosa: farà impazzire tutti

La ciambella yogurt e cioccolato si prepara in modo semplice e veloce e rende la colazione davvero speciale, piacerà proprio a tutti.

Oggi che è domenica vuoi preparare una colazione super golosa ma che non sia troppo calorica? Questa ricetta è proprio quello che fa per te, la ciambella yogurt e cioccolato infatti è favolosa ma anche sana e leggera.

Ciambella yogurt e cioccolato
Ciambella yogurt e cioccolato per una colazione sana e golosa (Orizzontenergia.it)

La ricetta non prevede zuccheri aggiunti ed è davvero molto semplice da realizzare in casa. Non appena la porterai in tavola farai un figurone con i tuoi familiari a colazione, infatti andrà subito a ruba. Ti basterà seguire con attenzione il procedimento per ottenere un fantastico risultato per il quale non sono necessarie grandi abilità di pasticceria.

Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che occorre per preparare questo buonissimo dolce e mettiti subito al lavoro. Nei successivi paragrafi trovi l’elenco degli ingredienti e il procedimento per preparare una ciambella yogurt e cioccolato buona da leccarsi i baffi, dopo averla provata te ne innamorerai all’istante.

Preparala così e la colazione sarà irrinunciabile, la colomba yogurt e cioccolato è strepitosa

Ciambella cioccolato e yogurt
Colazione sana e golosa con ciambella yogurt e cioccolato (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una golosa ciambella yogurt e cioccolato:

350 g di farina integrale

4 uova
100 ml di latte
125 g di yogurt magro
100 g di cioccolato fondente
1 bustina di lievito in polvere per dolci

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una fantastica ciambella yogurt e cioccolato

  1. La prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato è quella di versare le uova all’interno di una ciotola e sbattile con le fruste elettriche finché non otterrai un composto chiaro e spumoso.
  2. Unisci lo yogurt un po’ alla volta mentre continui a mescolare, aggiungi anche il latte a filo e fai amalgamare bene gli ingredienti tra loro.
  3. Successivamente incorpora la farina integrale e il lievito in polvere, dopo averli setacciati per evitare che si formino fastidiosi grumi.
  4. Trasferisci il composto ottenuto in uno stampo per ciambella del diametro di 24 cm oliato e infarinato e aggiungi sulla superficie il cioccolato fondente tagliato a pezzetti.
  5. Cuoci il dolce in forno preriscaldato per circa 40 minuti a 180 gradi, non appena sarà pronta fai intiepidire la ciambella yogurt e cioccolato e subito dopo gustala con i tuoi commensali. Super deliziosa ed invitante conquisterà il palato di tutti e finirà in un attimo! Buon appetito.
Gestione cookie