Insalata estiva sfiziosa e saporita: la frutta la rende ancora più fresca
5 mesi fa
L’insalata estiva è buonissima e ti farà provare una piacevole sensazione di freschezza, la frutta la rende ancora più appetitosa e fresca.
Le giornate sono sempre più afose e capita spesso di aver voglia di gustare un piatto freddo, ancor meglio se non necessita di essere cucinato, proprio come questa buonissima insalata estiva con la frutta.
Insalata estiva sfiziosa e saporita con frutta (Orizzontenergia.it)
Mettersi a lungo davanti ai fornelli quando c’è davvero molto caldo è un vero e proprio sacrificio ed è per questo motivo che di tanto in tanto si ricorrere a delle ricette semplici e fresche che non prevedono alcun tipo di cottura. Per preparare in casa questa squisita insalata estiva impiegherai solo pochi minuti e piacerà davvero a tutti.
La frutta la rende ancora più fresca ed invitante, dopo averla provata vedrai che non potrai più farne a meno e la rifarai spesso durante la stagione estiva. Trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento nei successivi paragrafi, devi assolutamente provarla perché è una vera bontà.
Falla in questo modo e andrà subito a ruba, l’insalata estiva con la frutta è una vera squisitezza
Insalata estiva sfiziosa e saporita (Orizzontenergia.it)
300 g di mozzarelline
270 g di pomodori misti 280 g di uva rossa Uva rossa 280 g 50 g di rucola 8 fichi viola 250 g di albicocche
Per la citronette:
40 g di succo di limone
sale e pepe q.b.
60 g di olio extravergine di oliva
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una sfiziosa insalata estiva con la frutta
Per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare bene le albicocche, l’uva, i fichi e i pomodori. Successivamente taglia le albicocche a metà, elimina i noccioli e tagliali a spicchi, poi taglia a spicchi anche i fichi.
Taglia a metà anche l’uva per poter eliminare con facilità gli acini, dopodiché taglia i pomodori a cubetti.
Versa il tutto in una capiente scodella e aggiungi la rucola spezzettata e le mozzarelline.
A questo punto occupati della citronette, per farla versa il succo di limone in una scodella e unisci l’olio extravergine di oliva, una macinata di pepe nero e un po’ di sale, poi mescola energicamente per ottenere una fantastica emulsione.
L’ultimo passaggio consiste nel condire la tua strepitosa insalata estiva con la citronette e gustarla con i tuoi commensali, con il suo sapore fresco e super gustoso conquisterà il palato di tutti! Buon appetito.