L’insalata di farro con feta e verdure con il suo sapore fresco e gustoso piacerà a grandi e piccoli, devi assolutamente provarla.
Le temperature sono sempre più alte e si ha sempre più voglia di gustare pietanze fresche a pranzo e a cena, questa insalata di farro con feta e verdure è una vera squisitezza che farà venire a tutti l’acquolina in bocca.

Questo squisito piatto si prepara in anticipo e si gusta freddo e con la sua strepitosa bontà conquista sempre il palato di tutti. È perfetto da gustare in casa con amici e familiari oppure da portare in ufficio per la pausa pranzo, al parco per un rilassante picnic o in spiaggia.
Realizzare l‘insalata di farro con feta e verdure è davvero semplicissimo, sarà pronta in poco tempo e senza alcuna difficoltà e ti farà fare un figurone con i tuoi commensali, infatti andrà sempre a ruba.
Falla così e ne andranno tutti matti, l’insalata di di farro con feta e verdure è davvero squisita
Basta seguire il semplice procedimento per ottenere un fantastico risultato, assicurati di avere tutto ciò che occorre e prepara subito questo squisito manicaretto, te ne innamorerai al primo assaggio.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una gustosa e fresca insalata di farro con feta e verdure:
260 g farro perlato
200 g di melanzane
150 g di zucchine
150 g di peperoni
olio extravergine di oliva q.b.
menta fresca q.b.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una gustosa insalata di farro con feta e verdure
- Per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di cuocere il farro in una pentola piena d’acqua bollente e salata seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione. Non appena sarà pronto scolalo bene, versalo in una scodella, condiscilo con un filo d’olio extravergine d’oliva e fallo raffreddare del tutto.
- Intanto griglia le zucchine e le melanzane dopo averle lavate e tagliate a fette non troppo spesse, i peperoni invece si grigliano interi. Per insaporire le verdure aggiungi un po’ di sale durante la cottura.
- Dopo che il farro si sarà raffreddato versa nella scodella anche la feta tagliata a dadini e le verdure grigliate.
- Insaporisci il tutto con un po’ d’olio extravergine di oliva e qualche foglia si menta fresca.
- Mescola bene per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro e fai riposare l’insalata di farro con feta e verdure in frigo per un paio d’ora, così facendo sarà decisamente più saporita e i tuoi commensali la adoreranno.