Mozzarelle ripiene, un piatto sfizioso e fresco: farle in casa è semplicissimo

Queste mozzarelle ripiene diventeranno uno dei tuoi piatti preferiti durante la stagione estiva, la loro bontà farà impazzire tutti.

Sei alla ricerca di un piatto fresco e saporito? Per preparare queste fantastiche mozzarelle ripieni non dovrai accendere né i fornelli né il forno, un dettaglio non poco importante dal momento che le giornate sono sempre più calde. Sono davvero buonissime infatti conquisteranno tutti al primo assaggio.

Mozzarella ripiena
Mozzarelle ripiene, un piatto sfizioso e fresco (Orizzontenergia.it)

Puoi servirle come antipasto o come secondo piatto, oltre ad essere un piatto fresco e super saporito è anche leggero quindi è perfetto se non vuoi esagerare a cena. La ricetta è davvero semplicissima, di certo non servono grandi doti culinarie per ottenere un fantastico risultato che ti farà fare un figurone con i tuoi ospiti, anche i più piccoli le adoreranno.

Bastano pochi e semplici ingredienti e pochissimo tempo per realizzare questa sfiziosa ed invitante cena, nei paragrafi successivi trovi tutto ciò che ti occorre e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato. Dopo aver provato queste mozzarelle ripiene di sicuro le rifarai spesso durante l’estate perché sono eccezionali.

Falle così e conquisterai il palato di tutti, le mozzarelle ripiene sono strepitose

Mozzarella e pomodorini
Mozzarelle ripiene, come si preparano (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle squisite mozzarelle ripiene:

4 mozzarella
80 g di pomodorini ciliegino
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.

origano q.b.
basilico fresco q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle gustose mozzarelle ripiene

  1. Per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di sgocciolare bene le mozzarelle e tagliare la calotta, scavandole leggermente per ottenere un incavo, dopodiché mettile in un colino per eliminare l’acqua in eccesso.
  2. Successivamente lava i pomodorini ciliegino e tagliali in quattro, poi versali in una scodella, unisci anche le calotte delle mozzarelle tagliate a dadini piccoli e condite il tutto con un po’ di sale, una macinata di pepe nero, una spolverata di origano e un po’ d’olio extravergine di oliva. Aggiungi anche qualche foglia di basilico fresco spezzettate per dare un tocco di sapore e profumo in più al piatto e mescola bene per far insaporire gli ingredienti tra loro.
  3. A questo punto utilizza il ripieno ottenuto per farcire le mozzarelle e gustale con i tuoi commensali. Con il loro squisito e fresco sapore le mozzarelle ripiene andranno subito a ruba quando le porterai in tavola! Buon appetito.
Gestione cookie