Le formiche hanno invaso le tue bellissime piante e i balconi? Con questo repellente naturale saranno solo un lontano ricordo.
Durante i mesi invernali le formiche restano nascoste ma non appena arriva la bella stagione si attivano per preparare le provviste con le quali affronteranno l’inverno. Hai notato la loro presenza sulle piante e in giro per il balcone? Se vengono ignorate faranno di tutto per entrare anche in casa alla ricerca di avanzi di cibo.

In commercio esistono diversi rimedi per sbarazzarsi di questi insetti e tenerli alla larga, non tutti però hanno voglia di utilizzare prodotti chimici ed è per questo che ti svelo come preparare un repellente naturale contro le formiche, la sua incredibile efficacia ti lascerà senza parole.
Sono diversi gli ingredienti che si possono utilizzare per allontanare questi insetti, come ad esempio l’aceto, la cannella e il limone, in grado ti mandarli via con il loro odore per loro sgradevole. Quello che ti svelo oggi però è un altro rimedio, molto semplice e veloce da realizzare in casa. Si tratta di uni spray repellente che non nuoce né agli animali domestici né alle piante, oltre che efficace si prepara in pochi minuti.
Come preparare un efficace e naturale repellente contro le formiche, staranno subito alla larga dalle piante
Il procedimento è davvero semplicissimo e se inizierai a mettere in pratica con costanza questo rimedio le formiche non torneranno più, in questo modo proteggerai non solo le piante ma anche gli ambienti interni.

Per iniziare versa 250 ml di acqua all’interno di un flacone spray, dopodiché aggiungi il succo di mezzo limone e due cucchiai di aceto bianco. Per una maggiore efficacia e un gradevole profumo aggiungi anche 10 gocce di olio essenziale di menta piperita, se preferisci puoi utilizzare anche un altro olio essenziale che con il loro odore infastidiscono le formiche e le fanno allontanare.
A questo punto chiudi bene il flacone e agitalo per mescolare tutti gli ingredienti tra loro, dopodiché spruzza la soluzione ottenuta vicino alle piante, nei pressi di porte e finestre, tra le fughe del pavimento e in balcone. Utilizza questo fantastico e naturale repellente ogni giorno e vedrai che le formiche non torneranno, la sua incredibile efficacia infatti ti stupirà non poco e non potrai più farne a meno.