Succo di sedano, un rimedio naturale per depurare il corpo: è delizioso

Vuoi depurare il tuo corpo con un rimedio naturale? Allora devi assolutamente provare il succo di sedano, la sua efficacia ti stupirà.

Grazie alle sue incredibili proprietà depurative e antinfiammatorie il sedano è un prezioso alleato per il benessere dell’organismo, puoi mangiarlo così oppure utilizzarlo per preparare un succo che ti aiuterà a depurare il corpo.

Succo di sedano
Succo di sedano, un rimedio naturale per depurare il corpo (Orizzontenergia.it)

Il succo di sedano agisce positivamente sui reni poiché stimola la diuresi e favorisce l’eliminazione delle tossine, sul fegato poiché migliora la funzione depurativa e stimola la rigenerazione cellulare epatica ma anche sui polmoni perché aiuta a liberare le vie respiratorie con le sue antinfiammatorie proprietà.

Tra le varie cose il sedano contiene anche composti antiossidanti e antibatterici capaci di rendere il sistema immunitario decisamente più forte. Preparare il succo a casa è davvero semplicissimo, bastano solo tre ingredienti e sarà pronto in pochi minuti. Per una maggiore efficacia è consigliato berlo al mattino a stomaco vuoto, evitando di assumere dei cibi solidi subito dopo, infatti è meglio aspettare almeno mezz’ora prima di mangiare.

Fallo così e otterrai degli incredibili benefici, il succo di sedano depura il corpo ed è buonissimo

Anche la costanza gioca un ruolo fondamentale, infatti per ottenere dei benefici notevoli bisogna berlo ogni giorno per almeno una settimana, vedrai che poi non potrai più farne a meno. Oltre a depurare in modo incredibile il corpo ha anche un gusto molto gradevole.

Sedano e succo di sedano
Depurare il corpo con il succo di sedano (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un ottimo succo di sedano:

4 coste di sedano
Succo di mezzo limone

1 bicchiere d’acqua

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare il succo di sedano per depurare il corpo

  1. Dunque, la prima cosa che devi fare per ottenere un ottimo risultato risulta essere quello di lavare accuratamente il sedano, dopodiché taglialo a pezzetti e versalo all’interno di un frullatore.
  2. Successivamente unisci anche il succo di limone e l’acqua, poi frulla il tutto.
  3. A questo punto, filtra con un colino per ottenere un succo di sedano liscio e senza filamenti e bevilo subito non appena è pronto a stomaco vuoto per una maggiore efficacia.
  4. Non appena inizierai a bere il succo di sedano noterai subito dei miglioramenti pazzeschi nel tuo corpo, infatti consumarlo al mattino diventerà una routine che non riuscirai più ad evitare.
Gestione cookie