Non sai come rimuovere quelle fastidiose macchie e aloni di calcare dall’acciaio? Questi naturali rimedi sono infallibili.
L’acciaio inox si utilizza molto, specie in cucina, perché è un materiale bello e resistente, allo stesso tempo però è anche delicato perché tende a macchiarsi facilmente.

Basta un po’ d’acqua per macchiare il lavello, le pentole o il piano cottura, rimuovere macchie e calcare però non è affatto complicato se sai come fare. Quelli che ti svelo oggi sono dei rimendi naturali super efficaci che permettono all’acciaio di brillare come se fosse nuovo.
Uno di questi metodi consiste nell’utilizzare l’olio di oliva, probabilmente all’inizio ti sembrerà strano ma dopo averlo provato resterai senza parole. Ti basterà versarne un cucchiaio un panno morbido e strofinarlo sulle superfici da pulire, dopodiché ripassale con un panno imbevuto di aceto bianco e vedrai che le macchie saranno solo un ricordo lontano, infine asciugale bene con un panno asciutto e morbido.
Alcuni rimedi naturali super efficaci per far brillare l’acciaio inox
Anche l’alcool etilico è capace di fare miracoli, in questo caso potrai versarlo direttamente sulle zone da trattare. Strofina poi con un panno morbido e asciuga accuratamente per evitare che restino fastidiosi aloni.

C’è un altro rimedio naturale davvero efficace in grado di rimuovere ogni tipo di macchia dalle superfici in acciaio, queste infatti torneranno subito a splendere. Di cosa si tratta? Della farina, utilizzata in questo caso non per cucinare ma nelle faccende domestiche.
Non tutti lo sanno ma la farina ha incredibili proprietà abrasive e assorbenti, ti basterà versarne un cucchiaino e strofinare con un foglio di carta da cucina con delicatezza sulle superfici macchiate. Fatto ciò, sciacqua con l’acqua e asciuga bene con un panno morbido, il risultato sarà strepitoso e di sicuro di stupirà non poco.
Sono tutti metodi semplici ed economici perché vengono utilizzati ingredienti che solitamente sono sempre presenti in casa. Inoltre non serve sprecare molta energia e faticare per far tornare l’acciaio come nuovo perché le macchie andranno via in poco tempo e con facilità. Dopo averli messi in pratica di sicuro non potrai più farne a meno e smetterai di comprare tutti quei prodotti specifici perché otterrai risultati fantastici in modo naturale