Con surimi e verdure puoi preparare un cous cous super invitante e appetitoso, i tuoi commensali ne andranno matti.
Inizia a fare sempre più caldo e non si ha mai voglia di gustare dei piatti troppo pesanti o caldi, con questo piatto freddo però la pausa pranzo sarà davvero piacevole, il cous cous con surimi e verdure è una vera squisitezza.

Si prepara in poco tempo ed è una vera bontà, infatti piace sempre a tutti. Il procedimento oltre che veloce è anche molto semplice, infatti è una ricetta proprio alla portata di tutti che permette sempre di fare un figurone.
Puoi gustarlo come fantastico e fresco primo piatto oppure come antipasto, anche durante un casalingo aperitivo. Con il suo squisito sapore conquista sempre il palato di tutti, infatti vedrai sparire in un attimo questo buonissimo cous cous con surimi e verdure.
Fallo così e piacerà a tutti, il cous cous con surimi e verdure è strepitoso

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare un gustoso cous cous con surimi e verdure:
160 g di cous cous
1 melanzana
1 zucchina
1 peperone piccolo giallo e 1 rosso
8 bastoncini di surimi
olio extravergine di oliva q.b.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un buonissimo cous cous con surimi e verdure
- Per iniziare lava bene la zucchina e la melanzane e tagliale a dadini, dopodiché lava anche i peperoni e taglia anche questi a dadini dopo aver eliminato i semi e i filamenti all’interno.
- Versa un po’ d’olio extravergine di oliva all’interno di una capiente padella e fai cuocere le verdure, insaporiscile con un po’ di sale e girale spesso per una cottura uniforme.
- Non appena le verdure sono cotte spegni la fiamma e falle intiepidire.
- Nel frattempo occupati della cottura del cous cosu. In una pentola versa 140 ml di acqua, aggiungi un po’ di sale e un po’ di olio extravergine di oliva e non appena sfiorerà il bollore versala in una scodella dove avrai già messo il cous cous e copri con un canovaccio pulito per cinque minuti.
- Trascorso questo tempo inizia a sgranare il cous cous con i rebbi di una forchetta, dopodiché aggiungi le verdure e mescola bene il tutto per far amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro.
- A questo punto taglia i surimi se sono da frigo oppure sbollentali per un minuto se sono surgelati, poi tagliali a rondelle e aggiungili al cous cous.
- Aggiungi qualche foglia di basilico fresco per profumare e insaporire il piatto e tienilo per qualche ora in frigo prima di gustarlo con amici e familiari. Questo cous cous con surimi e verdure è davvero fantastico, infatti andrà subito a ruba! Buon appetito.