Anche senza la gelatiera puoi preparare un fantastico gelato al pistacchio che conquisterà il palato di tutti, infatti andrà subito a ruba.
Se ami i pistacchi usali per realizzare questo goloso ed irresistibile gelato al pistacchio, ottimo da gustare a fine pasto come dessert o durante la giornata per una piacevole sensazione di freschezza e dolcezza.

Con questo metodo farlo in casa è molto più semplice di quanto immagini e non serve la gelatiera, bastano pochi ingredienti e in poco tempo otterrai un risultato pazzesco che farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare un goloso e irresistibile gelato al pistacchio, non appena lo porterai in tavola andrà subito a ruba perché è strepitoso.
Fallo così e farà impazzire tutti, il gelato al pistacchio senza gelatiera è buono da leccarsi i baffi

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare uno strepitoso gelato al pistacchio senza gelatiera:
100 g di pistacchi sgusciati
200 g di latte intero
200 g di panna fresca liquida
100 g di zucchero
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un delizioso gelato al pistacchio senza la gelatiera
- Per ottenere un fantastico risultato anche senza l’uso della gelatiera la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare l’acqua e lo zucchero all’interno di un pentolino per realizzare lo sciroppo e fai cuocere a fiamma dolce mescolando.
- Intanto versa la panna e il latte interno in una caraffa.
- Quando lo sciroppo arriverà a bollore spegni il fuoco e fallo intiepidire, dopodiché versalo nella caraffa con il latte e la panna e frulla con un frullatore ad immersione.
- Successivamente versa il composto ottenuto in uno stampo in silicone e tienilo in freezer per tutta la notte.
- Trascorso questo tempo versa il composto all’interno di un robot da cucina e frullalo fin quando non avrai ottenuto un composto dalla consistenza cremosa.
- A questo punto unisci anche i pistacchi e continua a frullare per ottenere una crema liscia e omogenea, versala poi all’interno di un contenitore e mettilo in freezer per almeno sei ore.
- Estrai il contenitore dal freezer almeno dieci minuti prima di servire il gelato al pistacchio e lavoralo con un cucchiaio per farlo tornare cremoso, dopodiché gustalo con i tuoi commensali. Con il suo fantastico sapore conquisterà il palato di tutti e finirà in un attimo! Buon appetito.





