Rotolo di zucchine ripieno di formaggio e prosciutto: è strepitoso
5 mesi fa
Un’idea sfiziosa per la cena? Questo rotolo di zucchine ripieno di formaggio e prosciutto è super gustoso ed invitante, piacerà a tutti.
Il rotolo di zucchine ripieno di formaggio e prosciutto è un piatto che si gusta freddo, infatti è perfetto durante la stagione estiva quando non si ha voglia di manicaretti caldi.
Rotolo di zucchine ripieno di formaggio e prosciutto (Orizzontenergia.it)
Puoi gustarlo a cena con i tuoi commensali o prepararlo per portarlo in ufficio, la pausa pranzo sarà decisamente più appetitosa. Realizzarlo in casa è molto più semplice di quanto immagini, il procedimento infatti è davvero facile e non richiede molto tempo.
Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato per preparare un fantastico rotolo di zucchine ripieno di formaggio e prosciutto. Dopo averlo provato di sicuro te ne innamorerai perché è una vera bontà e lo rifarai spesso.
Fallo così e farà impazzire grandi e piccini, il rotolo di zucchine ripieno di formaggio e prosciutto è una vera squisitezza
Rotolo di zucchine con formaggio e prosciutto (Orizzontenergia.it)
500 g di zucchine
25 g di formaggio grattugiato
5 Uova
200 g di formaggio cremoso
150 g di prosciutto cotto
sale e pepe q.b.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un delizioso rotolo di zucchine ripieno di formaggio e prosciutto
Per iniziare lava bene le zucchine, elimina le estremità e grattugiale con una grattugia a fori larghi.
All’interno di una scodella capiente versa le uova, sbattile con una forchetta e subito dopo unisci anche le zucchine grattugiate, dopodiché insaporisci con un po’ di sale, una macinata di pepe nero e il formaggio grattugiato che preferisci.
Mescola bene il composto per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dopodiché versalo all’interno di una teglia della dimensioni di 24×30 cm rivestita di carta forno distribuendolo in modo uniforme.
Cuoci in forno preriscaldato per circa 20 minuti a 180 gradi, dovrà risultare leggermente dorato, poi fallo raffreddare del tutto.
Non appena sarà freddo spalma su tutta la superficie il formaggio cremoso, ricopri con il prosciutto cotto e arrotola dal lato più lungo, dopodiché fallo riposare in frigo per almeno un’ora.