Come antipasto o secondo piatto la parmigiana di zucchine e patate bianca conquisterà il palato di tutti, il suo sapore è irresistibile.
Ottima col sugo ma anche bianca, la parmigiana di zucchine e patate è una vera squisitezza e riesce sempre a far venire l’acquolina in bocca a tutti, infatti la vedrai sparire in un attimo.

Realizzarla in casa con le proprie mani è molto più semplice di quanto immagini, il procedimento infatti è alla portata di tutti e non ti farà restare per ore in cucina. Con pochi e semplici passaggi sarà pronta da informare e poi da gustare come antipasto o come secondo piatto, i tuoi commensali la adoreranno.
Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e corri a preparare questa buonissima parmigiana di zucchine e patate bianca, dopo averla provata te ne innamorerai al primo assaggio e di sicuro la rifarai spesso.
Falla così e farai leccare i baffi a chiunque, la parmigiana di zucchine e patate bianca è strepitosa
Puoi mangiarla tiepida ma è buonissima anche fredda, potrai infatti portarla anche in ufficio per una una sfiziosa e gustosa pausa pranzo.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una gustosa parmigiana di zucchine e patate bianca:
3 zucchine
3 patate
sale e pepe q.b.
200 ml di besciamella
200 g di mozzarella o scamorza
pangrattato q.b.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una squisita parmigiana di zucchine e patate bianca
- Per un fantastico risultato che stupirà davvero tutti la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare le patate e le zucchine, dopodiché pela le prime e affetta entrambe a fette sottili, le secondo nel senso della lunghezza.
- Successivamente sbollenta le patate per cinque minuti all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata, le zucchine si possono utilizzare sia crude che leggermente grigliate.
- Versa sulla base di una pirofila di vetro un po’ di besciamella realizzando un primo strato sottile, poi realizza uno strato con le fette di patate e uno con le zucchine. Aggiungi anche la mozzarella tagliata a dadini, una spolverata di parmigiano grattugiato e un po’ di besciamella e continua a realizzare gli strati in questo modo fin quando non avrai esaurito tutti gli ingredienti.
- Sulla superficie versa una spolverata di pangrattato affinché si possa creare in cottura una squisita ed invitante crosticina.
- A questo punto cuoci in forno preriscaldato per circa 30-35 minuti a 180 gradi, la superficie dovrà risultare croccante e dorata.
- Non appena sarà pronta falla intiepidire e subito dopo gusta questa strepitosa parmigiana di zucchine e patate bianca con i tuoi commensali, con il suo squisito sapore farà impazzire tutti! Buon appetito.