Un’idea sfiziosa ed invitante per la cena? Prova queste girelle di zucchine ripiene di formaggio e prosciutto, piaceranno a tutti.
Puoi servirle come secondo piatto o come antipasto, le girelle di zucchine ripiene di formaggio e prosciutto sono una vera squisitezza e ti faranno fare senza dubbio un figurone con i tuoi commensali.

Prepararle in casa è semplicissimo, ti basterà infatti seguire la ricetta per ottenere un fantastico risultato che stupirà non poco i tuoi ospiti. Sono super saporite ed invitanti, infatti faranno venire l’acquolina in bocca a tutti e non appena le porterai in tavola andranno davvero a ruba.
Nei successivi paragrafi trovi l’elenco degli ingredienti e il procedimento per preparare delle fantastiche girelle di zucchine ripiene di formaggio e prosciutto, dopo averle provate non potrai più farne a meno.
Falle così e faranno impazzire chiunque, le girelle di zucchine ripiene di formaggio e prosciutto sono squisite
Queste fantastiche girelle sono irresistibili, infatti finiranno in un attimo quando le farai assaggiare ai tuoi commensali, con il loro squisito sapore andranno subito a ruba.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle squisite girelle di zucchine ripiene di formaggio e prosciutto:
700 g di zucchine
sale e pepe q.b.
220 g di prosciutto cotto
260 g di edamer
olio di semi di arachide q.b. per friggere
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle sfiziose girelle di zucchine ripiene di formaggio e prosciutto
- Per iniziare lava le zucchine, spuntale e tagliale a fette sottili con una mandolina, taglia anche il formaggio cercando di ricavare delle fette della stessa lunghezza delle zucchine.
- Adagia su una fetta di zucchina una fettina di formaggio, dovrai coprire tutta la superficie, aggiungi anche una fetta di prosciutto e copri con un’altra fettina di zucchina.
- Fatto ciò, arrotola delicatamente e blocca la girella con gli stuzzicadenti, dopodiché ripeti lo stesso procedimento per le altre gustose girelle.
- A questo punto passa ogni girella prima nelle uova sbattute e subito dopo nel pangrattato, dopodiché fai scaldare l’olio di semi di arachide in una padella capiente e friggile un po’ alla volta per circa cinque minuti.
- Non appena sono ben dorate scola le girelle di zucchine ripiene di formaggio e prosciutto e adagiale su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, dopodiché gustale con i tuoi commensali. Super invitanti e saporite conquisteranno il palato di tutti al primo assaggio! Buon appetito.