Croccanti, sane e buone da leccarsi i baffi le chips di zucchine piaceranno davvero a tutti, farle in casa è davvero un gioco da ragazzi.
Hai voglia di fare uno spuntino sfizioso ma vuoi evitare patatine e altri snack poco sani? Allora devi assolutamente provare queste chips di zucchine, smettere di mangiarle sarà impossibile perché con il loro squisito sapore sono una tira l’altra.

È uno snack poco calorico ma squisito e potranno mangiarlo anche coloro che sono a dieta senza alcun senso di colpa. È perfetto da gustare a merenda per uno sfizioso spuntino o durante un aperitivo casalingo con amici e familiari, se ne innamoreranno tutti al primo assaggio.
Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e corri a preparare queste buonissime chips di zucchine croccanti e super saporite, non appena le porterai in tavola le vedrai sparire in un attimo.
Preparale così e conquisteranno il palato di tutti, le chips di zucchine sono irresistibili
Servono solo pochi ingredienti e si preparano con estrema facilità. Di certo sono un’ottima alternativa alle patatine, infatti potrai gustare uno snack buonissimo ma allo stesso tempo sano e leggero.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle sfiziose chips di zucchine:
2 zucchine medie
sale e pepe q.b.
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle gustose ed invitanti chips di zucchine:
- Per un risultato strepitoso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare e asciugare le zucchine. Tagliale poi a fette sottili cercando di ottenere per tutte lo stesso spessore, in questo modo la cottura sarà omogenea.
- Trasferisci le fettine di zucchine all’interno di una scodella e condiscile con l’olio extravergine di oliva, una macinata di pepe nero, un po’ di sale e il rosmarino tritato. Se lo gradisci puoi anche aggiungere altre spezie a piacere, saranno ancora più gustose.
- Mescola bene per condire tutte le zucchine in modo uniforme e subito dopo trasferiscile in una teglia rivestita di carta forno cercando di sovrapporle e cuocile in forno preriscaldato per circa 20-25 minuti a 180 gradi.
- A metà cottura gira le zucchine, un passaggio fondamentale per ottenere una doratura uniforme.
- Non appena le chips di zucchine saranno dorate e croccanti sfornale e lasciale raffreddare, dopodiché gustale con amici e familiari e vedrai che andranno subito a ruba perché sono una vera squisitezza! Buon appetito.