Torta salata con asparagi e zucchine, facile e super saporita: come si prepara

La torta salata con asparagi e zucchine è super sfiziosa e appetitosa, portala in tavola e vedrai che andrà subito a ruba, piacerà a tutti.

Sei alla ricerca di un’idea sfiziosa per il pranzo o la cena? Questa torta salata con asparagi e zucchine è una vera squisitezza e piacerà sicuramente a tutta la famiglia.

Torta asparagi e zucchine
Torta salata con asparagi e zucchine (Orizzontenergia.it)

In poco tempo e senza alcuna difficoltà potrai preparare un fantastico manicaretto che ti farà fare un figurone con i tuoi commensali, infatti non appena lo porterai in tavola andrà subito a ruba. La ricetta è molto semplice e veloce, basterà seguirla con attenzione per ottenere un risultato strepitoso.

Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare una deliziosa torta salata con asparagi e zucchine, dopo averla provata te ne innamorerai.

Falla così e conquisterai il palato di tutti, la torta salata con asparagi e zucchine è buona da leccarsi i baffi

Puoi servirla come antipasto o come piatto principale, con il suo squisito sapore farà impazzire tutti e di sicuro la rifarai molte altre volte perché è una vera bontà.

Torta di zucchine e asparagi
Come si prepara la torta salata con asparagi e zucchine (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una squisita torta salata con asparagi e zucchine:

1 mazzetto di asparagi
2 zucchine medie

sale e pepe q.b.
3 uova
200 ml di panna da cucina
noce moscata q.b.
150 g di formaggio filante
100 g di parmigiano grattugiato
burro e pangrattato q.b. per lo stampo

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una gustosa ed invitante torta salata con asparagi e zucchine

  1. La prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare bene le verdure, dopodiché taglia a rondelle sottili le zucchine. Per quanto riguarda invece gli asparagi, dopo aver eliminato la parte più dura, sbollentali per circa cinque minuti e subito dopo tagliali a pezzetti.
  2. Fai scaldare un po’ d’olio extravergine di oliva in una padella capiente e fai saltare per qualche minuto gli asparagi e le zucchine.
  3. In una ciotola versa le uova, un po’ di noce moscata, una macinata di pepe nero, un po’ di sale, la panna e sbatti con i rebbi di una forchetta facendo amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro.
  4. Successivamente versa anche le verdure nella ciotola, aggiungi il formaggio filante tagliato a cubetti e mescola bene.
  5. A questo punto versa il composto ottenuto in una teglia imburrata e spolverizzata con il pangrattato e cuoci in forno preriscaldato per circa 40 minuti a 180 gradi, dovrà risultare ben dorato.
  6. Non appena sarà pronta falla intiepidire e subito dopo gusta questa strepitosa torta salata con asparagi e zucchine con i tuoi commensali. Con il suo buonissimo sapore conquisterà tutti al primo assaggio, infatti la vedrai sparire in un attimo! Buon appetito.
Gestione cookie