Riciclare i maglioni di lana, tante idee creative e sostenibili

Ti sei mai chiesto come riciclare i maglioni di lana? Anche questo indumento può prendere nuova vita e regalare nuove e belle soddisfazioni  

maglione
Foto di StockSnap da Pixabay

L’inverno è ormai arrivato a vele spiegate, tu hai già tirato fuori dall’armadio i maglioni di lana? Caldi e anche fashion, sono il capo che in nessun armadio può mancare in pieno inverno. Spesso ci capita però che da una stagione ad un’altra qualche capo non ci piaccia più. Perché non lo consideriamo alla moda, perché non ci piace come calza o semplicemente perché ha delle piccole imperfezioni che non ci fanno sentire a nostro agio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Presepe fai da te: il modo per realizzarlo con materiali di riciclo

E allora cosa fare con i maglioni di lana che non mettiamo più? Se stai pensando di buttarli torna indietro sui tuoi passi. Ti sveliamo tante idee creative che ti permettono di creare un riciclo creativo e sostenibile. Tanti oggetti per la casa e la persona che danno nuova vita ai maglioni di lana.

Riciclare i maglioni di lana, ecco come fare

Riciclare i maglioni di lana
Foto da Pinterest

Riciclare i maglioni di lana è facilissimo. Basta solo un po’ di inventiva e di manualità. Sono indumenti perfetti, infatti, per prendere nuove sembianze con oggetti molto utili nella vita di tutti i giorni. E se non ti servono puoi sempre realizzare dei piccoli pensierini da donare, anche ora che è Natale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Profumi vecchi in disuso: infinite idee per riciclarli e profumare l’ambiente

Con i maglioni di lana che non ci piacciono più possiamo realizzare degli stivali da casa comodi e super caldi. Basta usare le maniche del maglione per creare dei mega calzettoni che, se arricchiti da solette antiscivolo, diventano stivali rigidi ma super cool per stare in casa.

Con la stoffa dei maglioni di lana si possono realizzare dei caldissimi guanti. Prendi la misura della tua mano direttamente sul maglione, taglia, cuci i due lembi ed in pochissimo tempo hai un pratico e caldo accessorio per affrontare le fredde giornate d’inverno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Decorazioni di Natale per la casa, spunti ed idee fai da te

Con più maglioni che non indossi più puoi realizzare, inoltre, una calda e colorata coperta. Ritagliali, uniscili e dai vita ad un plaid fai da te. Infine la possibilità di creare delle presine per la cucina. Basta solo tagliare un lembo di stoffa rifinirlo ed il gioco è fatto.