Decorazioni di Natale per la casa, spunti ed idee fai da te

Come creare delle decorazioni di Natale senza spendere soldi inutilmente? Ti aiutiamo noi con tanti suggerimenti facili e molto carini

natale
Foto di congerdesign da Pixabay

Non hai ancora pensato alle decorazioni di Natale per la casa di quest’anno? C’è ancora un po’ di tempo per renderla piena di luci, colori e un caldo accogliente che solo il Natale sa regalare. È proprio in questo periodo che la casa è più addobbata che mai tra albero, presepe e decorazioni varie sparse per i vari ambienti casalinghi.

Luci, candele, stelle, pigne, cuscini, tovaglie a tema e molto altro ancora. I modi per addobbare la casa sono davvero tanti ed ognuno può farlo a proprio modo, anche con materiali di riciclo, senza acquistare ogni anno delle cose nuove. Così si può sempre cambiare senza spendere molto e mettere in circolo altra roba che viene usata solo un mese all’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Centrotavola natalizi con materiali riciclati, tante idee fai da te

Se sei a corto di idee ti diamo una mano noi con una serie di spunti tutti fai da te per rendere la tua casa in perfetto mood natalizio.

Decorazioni di Natale, come farle in casa

Decorazioni di Natale
Pinterest

Non ti va di spendere tanti soldi per le decorazioni di Natale? Puoi creare tanti oggetti per abbellire la tua casa in modo economico e sostenibile con quello che hai già in casa. Ricicla, usa quello che già possiedi e reinventa nuove decorazioni per dare nuova vita a quello che trovi.

Per abbellire le sedie in attesa degli ospiti puoi creare degli addobbi veramente chic. Basta legare un nastro rosso alla spalliera e creare un fiocco. Una mossa facilissima che dona un impatto davvero diverso e molto elegante alla tavola. Se vuoi puoi aggiungere anche una pigna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Decorazioni di Natale con cassette di frutta: 7 idee originali

E ancora, puoi creare una sorta di ghirlanda distesa solo con un filo di luci ricoprendolo con ritagli di stoffa, magari rossa, bianca e verde, i colori del Natale, per formare un abbinamento cromatico che si intreccia tra le luci e posizionarlo dove meglio credi: sul camino, sul tavolo come centrotavola importante, ai bordi delle porte.

Per gli amanti del calendario dell’avvento, poi, si possono contare i giorni che mancano al Natale con un’idea simpatica e green. Basta formare un triangolo in legno e attaccarvi dei secchielli di latta, scrivendo i giorni su ognuno di loro e all’interno inserire un piccolo dono. Se ci sono dei bambini in casa saranno felicissimi di scoprire cosa si nasconde ogni giorno.