Decorazioni di Natale con cassette di frutta: 7 idee originali

Tra i tanti spunti particolari e creativi, anche le cassette di frutta possono essere usate come decorazioni di Natale. Le idee sono davvero molte.

Presepe creativo con cassette di legno
Presepe creativo con cassette di legno (fonte pianetadonne.blog – Pinterest)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sui social iniziano ad impazzare foto di alberi di Natale e casa già addobbate. Tra decorazioni classiche ed altre più originali, anche le cassette di frutta possono essere usate per Natale. Le idee sono davvero molte e per tutti i gusti, facili da realizzare ed assolutamente di impatto. L’effetto è garantito!

LEGGI ANCHE >>> Natale e riciclo, tante idee creative per usare la pasta cruda scaduta

Si dice che chi addobba la propria casa con largo anticipo, oltre ad amare particolarmente il Natale, sia anche più felice. Mentre in passato infatti si attendeva l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, per allestire la casa a festa, oggi in molti anticipano i tempi volendo godere per più giorni delle luci e dell’atmosfera natalizia. Gli amanti del fai da te inoltre, iniziano a lavorare alle loro opere già diverse settimane prima cercando spunti originali ed economici sul web. Tra le idee più facili da realizzare, anche le cassette della frutta possono essere un valido oggetto per addobbare in modo originale. 

Decorazioni di Natale con cassette di frutta, 7 idee per tutti i gusti

Albero di Natale e centrotavola
Albero di Natale e centrotavola (fonte blog.pianetadonna.it e plantabox.co.uk – Pinterest)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Esistono svariati modi per utilizzare le cassette di frutta. Tra le sette idee più gettonate, si ritrova l’utilizzo delle cassette come supporto all’albero e, dentro le stesse, ricreare la natività. Questa semplice scelta è di forte impatto e mette in risalto albero e Presepe allo stesso modo. Le cassette possono essere usate anche tra i rami dell’albero e, al loro interno, inserire le decorazioni. Per gli amanti del Presepe, più cassette poste vicine possono dar vita ad un villaggio di Natale o ancora, se poste una sull’altra, ad un albero di Natale decisamente innovativo.

LEGGI ANCHE >>> L’albero di Natale con materiale di riciclo si può, l’appuntamento da non perdere

LEGGI ANCHE >>> Decorazioni natalizie green, il pinguino con le bottiglie di plastica

Per i più piccini, le cassette possono diventare un pupazzo di neve ricreato nel proprio appartamento così come un centro tavola addobbato con rami secchi, pigne, fiocchi e candele profumate. La cassetta può essere un jolly e accontentare tutti i gusti. Per chi ama lo stile shabby chic infatti, la stessa può essere addobbata lasciando il suo aspetto usurato e invecchiato, in linea con lo stile. Decorandola a proprio piacimento e inserendo al suo interno candele e rami secchi, la cassetta si sposa perfettamente con lo stile shabby in voga negli ultimi tempi. Dunque, a costo quasi zero e con un pizzico di fantasia, anche una cassetta di legno può contribuire a rendere il Natale in casa più speciale e originale.