Materasso%2C+addio+alle+macchie+di+pip%C3%AC+con+questo+metodo+naturale+infallibile
orizzontenergiait
/2021/12/07/materasso-addio-macchie-pipi-metodo-naturale-infallibile/amp/
Lifestyle

Materasso, addio alle macchie di pipì con questo metodo naturale infallibile

I genitori lo sanno bene, quando si hanno bambini piccoli è inevitabile che durante il riposo notturno possano rilasciare delle macchioline di pipì sul materasso. No problem, questo metodo naturale aiuta a smacchiare.

Materasso (Pixabay)

Succede in tutte le famiglie: chi non ha almeno una volta nella vita fatto la pipì a letto? I bambini piccoli soprattutto durante la notte non riescono ancora a cogliere lo stimolo fisiologico e bagnano il materasso. I genitori quindi si ritrovano con un materasso inzuppato che va non solo pulito, ma anche smacchiato. La macchia infatti rimane e pulirlo diventa difficile, soprattutto perché se strofinato in un certo modo può rovinare il materasso.

Sul mercato vi sono diversi tipi di materasso e non tutti possono essere puliti allo stesso modo. Quindi per evitare di intervenire in maniera molto aggressiva e lasciare comunque la macchina, esistono dei rimedi naturali che sono capaci di pulire, smacchiare ed ottenere un risultato da 10 e lode. I prodotti da usare sono semplicissimi da trovare, tutti li abbiamo in casa. Scopriamoli insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il vostro bambino soffre il mal d’auto? Allora seguite questi consigli

Materasso pulito e smacchiato: questi i rimedi naturali

Bimbo a letto (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alcuni metodi efficaci per fare il bucato o per pulire i vestiti

Una volta rimossa la pipì, tamponando e mai strofinando, si procede alla pulizia vera e propria che si compone di alcuni semplici passaggi per i materassi in lattice e memory. Ecco l’occorrente:

  1. Aceto: una miscela di acqua e aceto bianco da applicare direttamente sulla zona da trattare con uno spruzzino in modo che arrivi in maniera omogenea e vaporizzata sulla sezione di materasso colpita dalla pipì.
  2. Dopo aver compiuto questo passaggio si procede con il bicarbonato: applicato sulla zona e lasciato in azione per alcune ore, il tempo che l’effetto del bicarbonato sia utile per smacchiare;
  3. Azionare l’aspirapolvere e rimuovere il bicarbonato;
  4. Far arieggiare il materasso per un paio di ore.
  5. Se questo rimedio non funziona, applicate l’acqua ossigenata sulla macchia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lavastoviglie, i tre rimedi per profumare naturalmente

Nonostante questi rimedi naturali, il segreto per avere un ottimo effetto sta nella celerità. Prima si interviene e più efficaci saranno questi rimedi, quindi evitare che si asciughi la pipì sul materasso. E rimuovere il bagnato con uno straccio o con della carta, sempre tamponando la zona interessata. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da