Lavello profumato, i rimedi naturali per contrastare i cattivi odori

Esistono dei rimedi naturali per contrastare i cattivi odori del lavello. Sono piccoli accorgimenti: l’occorrente è facilmente reperibile in casa.

Lavello profumato
Lavello (Pixabay)

Una delle parti più critiche quando si pulisce casa è certamente il lavello. Spesso accade infatti che nonostante tutte le accortezze per rendere brillante il lavello, insorgano cattivi odori e questo di fatto appesantisce l’aria di casa. In commercio vi sono dei rimedi per agire contro questo fastidio, ma anche la natura ci aiuta quindi perché non godere dei frutti che ci dona senza dover ricorrere a sostanze aggressive?

Anziché affidarci pertanto a rimedi chimici che possono anche incidere negativamente sul nostro olfatto. Con questo infallibile rimedio naturale, non solo agiremo – a costo quasi zero – contro questo spiacevole inconveniente, ma avremo inoltre una cucina profumata e saremo soddisfatti subito del risultato raggiunto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lavastoviglie, i tre rimedi per profumare naturalmente

Lavello profumato, l’infallibile rimedio naturale

Lavello profumato
Vaniglia (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiori di rosmarino: tutti gli usi possibili da provare

Per affrontare il nostro problema occorre la vaniglia, non il fiore ma basta semplicemente la bustina di vanillina. Un ingrediente che tutti abbiamo a casa per la preparazione di gustosi piatti. La vaniglia ha un odore gradevolissimo, tra i più buoni e che mettono buonumore, quindi cosa c’è di meglio che regalarsi una seduta di aromaterapia in casa? 

Per contrastare i cattivi odori bastano quindi:

  1. Una bustina di vanillina;
  2. Acqua

Il procedimento è davvero molto semplice e facilmente intuibile. Prendiamo la bustina di vanillina e la aggiungiamo nel pentolino dove prima abbiamo messo dell’acqua. Dopodiché facciamo sciogliere la polverina. Il nostro composto 100 % bio e home made è pronto per purificare lo scarico. Versiamolo nel lavello e lasciamolo agire per un’ora. Vedremo subito i primi risultati inebrianti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tre rimedi per eliminare la puzza di umido dal bucato. Bye Bye cattivi odori

Il problema del lavello sta nel suo uso costante. Ogni giorno vengono depositati al suo interno piatti, stoviglie e nonostante vengano immediatamente lavati, i residui di cibo sono inevitabili. Questi, finiti dello scarico provocano l’insorgenza dei cattivi odori. Come già anticipato, esistono i prodotti in commercio ma se vuoi fare una  scelta sostenibile, questa è l’occasione giusta. E la vaniglia poi, rende tutto più dolce.