L’avvocato per gli animali maltrattati. La svolta che tutti stavano aspettando, cambia tutto

Approvata in Senato la normativa che tutela gli animali maltrattati: in New Jersey gli avvocati potranno battersi per i diritti degli animali.

Diritti degli animali, la difesa spetta a noi
Diritti degli animali, la difesa spetta a noi (foto da Pixabay)

Approvata in Senato la normativa che tutela gli animali maltrattati: in New Jersey gli avvocati potranno battersi per i diritti degli animali. Una vera svolta nell’ambito dei diritti sugli animali e una vittoria per gli animalisti. La nuova proposta di legge prevede pene severissime per chi maltratta e abusa di animali.

Potrebbe interessarti anche → Animali domestici in ufficio: anche in Italia è possibile

A partire dal prossimo 2022, tutti gli studenti universitari di giurisprudenza dal terzo anno in poi, potranno schierarsi per difendere gli animali. Chi maltratterà animali sarà denunciato e sarà convocato in tribunale. Non resta che attendere il provvedimento definitivo dell’Assemblea americana.

Diritti degli animali, tra poco cambierà tutto. Avvocati in loro difesa

Innocenza negli occhi degli animali
Innocenza negli occhi degli animali (foto da Pixabay)

Finalmente il mondo si muove, ed è anche tardi. Ma un piccolo passo è stato fatto, per la gioia di tutti gli animalisti. I criminali che maltratteranno gli animali pagheranno severamente in tribunale. Anche gli animali ora possono godere di diritti civili, come tutti noi, ed essere difesi dagli avvocati.

Potrebbe interessarti anche → Cane molecolare, caratteristiche dell’animale che salva le vite umane

In caso di maltrattamenti, violenza, combattimenti clandestini, o semplicemente incuria, gli avvocati potranno difendere gli animali. In caso di crudeltà sugli animali, questi saranno prelevati e collocati in un rifugio, mentre il padrone sarà condannato.

Potrebbe interessarti anche → Animali e condominio, le regole per preservare la serenità di tutti

Secondo la nuova legge, la vita dell’animale sarà protetta, ma non solo, poiché gli sarà garantita anche una migliore condizione di vita futura. La giuria chiamata in tribunale dovrà calcolare lo stato di salute dell’animale, le condizioni di vita in cui questo ha vissuto e la crudeltà subita. Dopo il processo, l’animale potrà essere adottato. Una svolta importante, il New Jersey è il terzo Stato americano che si batte legalmente per la tutela dei diritti di tutti gli animali.