Vuoi un w.c. splendido splendente? Devi buttare lo scopino…Ti spieghiamo perché

Il water è uno dei punti della casa che richiede particolare cura e igiene. Averlo sempre pulito e splendente senza scopino è possibile: ecco come.

scopino del water
scopino del water (fonte viverepiusani.it – Pinterest)

Tra gli amanti delle pulizie e chi invece non ama rassettare casa, il bagno è sempre l’angolo più difficile da pulire. Il water infatti richiede sempre particolari attenzioni rispetto agli altri spazi da igienizzare ed è necessario averlo sempre pulito e splendente. Ma come? Anche senza lo scopino è possibile, basta seguire alcuni semplici consigli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopino del bagno vecchio? Non buttarlo c’è un modo per recuperarlo

Da lavare quotidianamente o, al massimo, ogni due giorni, il bagno è l’angolo di casa che richiede maggiore pulizia. Proprio perché frequentato da tutti i membri della famiglia ed usato per l’igiene e la cura personale, è fondamentale che risulti sempre splendente. Anche chi non è particolarmente avvezzo alle pulizie può raggiungere risultanti sorprendenti senza l’utilizzo dello scopino, anch’esso, possibile veicolo di batteri, da igienizzare con frequenza.

Water pulito e splendente senza lo scopino: cosa fare?

Idroscopino in bagno
Idroscopino in bagno (fonte vogliadiristrutturare.it – Pinterest)

La maggior parte delle persone ne sono già a conoscenza. Lo scopino del wc, utile a rimuovere lo sporco nel water, potrebbe essere fonte di batteri ed è per questo che va igienizzato. E’ uso comune infatti lasciarlo in ammollo nel water con della candeggina o bicarbonato ma, per avere un water splendente, se ne può fare anche a meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le piante per il bagno che mantengono temperatura e assorbono umidità

A sostituzione o affiancamento dello scopino arriva l’idroscopino: un rubinetto installato in prossimità del wc, grazie al quale rimuovere lo sporco sarà un gioco da ragazzi. Grazie al suo tubo, sarà più semplice pulire il bagno tramite il getto d’acqua diretto alle parti più ostinate. L’idroscopino pulisce a fondo i batteri del water senza depositarli altrove (come avviene per il classico scopino).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questi prodotti, se mescolati, sono i più efficaci per igienizzare il water

Ovviamente, se non si ha lo spazio o la possibilità di installare l’idroscopino, un altro strumento utile è il flessibile della doccia. Le funzioni e l’applicabilità dei due sistemi sono assolutamente sovrapponibile. Entrambi i metodi garantiranno water puliti ed igienizzati in pochissimo tempo.