Centrotavola+di+Natale%2C+luminosi%2C+facili+ed+economici+da+realizzare%3A+alcune+idee
orizzontenergiait
/2021/12/18/centrotavola-natale-luminosi-facili-economici-idee/amp/

Centrotavola di Natale, luminosi, facili ed economici da realizzare: alcune idee

Centrotavola di Natale luminosi: ti spieghiamo come farli in casa in modo semplice e veloce con il fai da te. Segui la nostra guida

Centrotavola di Natale luminosi (Pinterest)

Mancano sempre meno giorni al Natale ed ormai le nostre case sono addobbate a festa da un po’ di tempo. L’aria che si respira è di festa e di gioia, soprattutto per i più piccoli, con mille luci che colorano la casa. In questi giorni ci si organizza per i pranzi e le cene di famiglia e di solito ci si accorge che, all’ultimo momento, manca sempre qualcosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Lanterne con i barattoli di vetro: Il fai da te glamour per abbellire il tuo Natale

Hai pensato a tutto, ad ogni particolare, ma ti sei reso conto solo ora che forse non hai un centrotavola di Natale adeguato? Le soluzioni con il fai da te sono tante e diversi sono gli spunti che ti abbiamo dato sulle nostre pagine, ma se non ami cose troppo estrose e vorresti qualcosa di raffinato e chic, da realizzare in brevissimo tempo, i centrotavola di Natale luminosi sono quelli che fanno al caso tuo. Leggi la nostra guida e abbellisci la tavola delle feste con poche e semplici mosse.

Centrotavola di Natale luminosi, due idee fai da te

Se i fiori, le candele, le pigne e tutti gli oggetti più tradizionali non ti entusiasmano, come centrotavola scegli quelli luminosi, economici e super facili da realizzare. Tu impiegherai pochissimo tempo e farai un figurone perché sicuramente i tuoi ospiti resteranno piacevolmente colpiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Tappi di sughero, come creare oggetti bellissimi e green a tema Natale

Basta dotarsi di fili di luci a led, a luce bianca, fredda o calda, per chi preferisce un mood easy, colorata per chi il Natale significa colori in ogni dove. La cosa da fare è srotolare il filo di luci nella parte centrale del tavolo, come un lungo serpente per un effetto lineare oppure creare degli incroci giocosi di luci. L’unico consiglio è quello di evitare di incrociare le luci con i piatti ed i bicchieri perché altrimenti i vostri ospiti potrebbero avere difficoltà durante il pranzo o la cena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Lavoretti di Natale per bambini: tante idee per dare sfogo alla creatività

In alternativa, sempre usando le luci, si possono creare dei centrotavola di Natale inserendo le lucine a led dentro i barattoli di vetro. Basterà creare un groviglio di luci da inserire nei barattoli della marmellata, del miele, della nutella e la tavola brillerà con poco.

IL TUTORIAL DELL’ALBERELLO NATALIZIO DI ORIZZONTENERGIA.IT

Francesca Bloise

Giornalista professionista, laureata in Giornalismo e cultura editoriale presso l'Università di Parma, ho coltivato la passione per la scrittura e l'informazione fin dal liceo ed oggi ne ho fatto il mio lavoro. Seguo ormai da tempo i temi legati all'ambiente e alla sostenibilità, in cerca di curiosità sul green e le energie rinnovabili perchè credo che un'informazione inclusiva non possa lascere indietro tutto questo.

Pubblicato da