Lanterne con i barattoli di vetro: Il fai da te glamour per abbellire il tuo Natale

Le lanterne con i barattoli di vetro sono l’idea glamour per decorare in modo alternativo il tuo Natale. Un fai da te facile e veloce da realizzare

barattolo di vetro da decorare
barattolo di vetro da decorare (fonte viverepiusani.it – Pinterest)

Siete alla ricerca di nuove idee per decorare la vostra casa? Volete aggiungere un tocco di glamour al vostro natale? Abbellire la nostra casa con decori realizzati a mano, magari con oggetti riciclati ed ecosostenibili è una doppia soddisfazione.

Potrebbe interessarti anche → Profumare la casa in modo in modo green? Basta riciclare questo alimento

Se avete barattoli che non usate più e non sapete come riutilizzarli, una soluzione ve la offriamo noi. Un’idea curiosa per arricchire il nostro Natale realizzando delle splendide lanterne natalizie, con i recipienti delle conserve. Queste particolari lanterne fai da te possono essere anche un bel pensiero da regalare per Natale. Vediamo quali sono i passaggi le nostre lanterne con i barattoli di vetro.

Lanterne in stile shabby, tradizionali o con un tocco farmhouse

decorazioni natale
Foto di Jill Wellington da Pixabay

Per chi adora il Natale non è mai troppo tardi per iniziare a preparare le decorazioni per questo magico evento. Con dei semplici barattoli di vetro potremmo realizzare delle splendide lanterne natalizie, da appendere in casa o in giardino. Le idee sono davvero numerose; ad esempio per chi è amante delle passeggiate nei boschi, potrà dedicarsi alla raccolta di rametti e pigne. Dopodiché basterà infilare tutto nel nostro barattolo di vetro, inserendo magari qualche lucina, e infine rivestendo il tutto con fiocco rosso.

Potrebbe interessarti anche → Tre prodotti naturali per pulire velocemente casa. Risultati sorprendenti

Per un’altra idea originale basterà solo acquistare dei mini alberelli, come quelli del presepe, e una striscia di mini led. Adagiate tutto dentro il barattolo, cercando la scenografia che pia gradite, poi utilizzate del sale grosso che ricordi la neve. Infine dipingete il tappo del barattolo, disegnando la fantasia che preferite.

Se invece siete amanti del vintage e del romantico, potete dare un tocco shabby al vostro barattolo di vetro. Basterà avvolgere il barattolo con un giro pizzo, magari con tessuti come lino e cotone, e poi rifinire tutto con un bel fiocco. Oppure potete utilizzare qualche bordo di una vecchia tenda, stretta sempre al centro con un nastro rosso, a cui potete aggiungere qualche decorazione.

Potrebbe interessarti anche → Stop alla plastica anche a Natale: idee regalo ecosostenibili

Infine per coloro che amano la campagna, i profumi della natura magari di un prato in fiore, quello che suggeriamo è una lanterna in stile farmhouse. Questa realizzazione è estremamente semplice; vi basterà acquistare sempre una striscia di mini led e poi potrete sbizzarrirvi nella scelta e raccolta dei fiori. Una volta creato il vostro mazzetto, adagiate il mini led all0interno del barattolo di vetro, e infilate il vostro mazzetto. Il colpo d’occhio sarà unico.