Bibbia, cosa c’è di vero? La scienza risponde, incredibili rivelazioni

La Bibbia oltre a essere un libro religioso è un libro pieno di storie, ma cosa c’è di vero? La scienza ci da una risposta.

bibbia
Bibbia – Foto da Unsplash

Sarà capitato almeno una volta di leggere la Bibbia o quanto meno qualche capitolo del libro. La Bibbia è una sacra scrittura costituita da diversi libri redatti da circa 40 diversi autori durante un periodo lungo 1500 anni. Nel testo vengono affrontate diverse tematiche osservate da diversi punti di vista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Giovani alla ricerca di lavoro. La soluzione vincente è…

Questi autori infatti derivavano da diverse estrazioni sociali. Figuravano infatti sacerdoti, funzionari governativi, pastori e addirittura re. Da qui si può già intuire la vastità e differenza di storie presenti in questo libro. Ma c’è della verità in queste storie? La scienza ha pensato a darci una risposta.

Bibbia: quali sono le parti reali

bibbia
Bibbia con quaderno di appunti – Foto da Unsplash

Sebbene la Bibbia, come tanti altri libri, sia aperta a libera interpretazione, esistono dei frammenti all’interno di essa che corrispondono con la realtà, trovando la conferma in alcune teorie scientifiche.

  • LA TERRA E’ TONDA: ormai si sa la Terra è tonda, tralasciando qualche complottista che pensa ancora che la Terra sia piatta. Già nella Bibbia si era accennato a questa certezza scientifica. DI preciso nel verso Isaia 40:22: “Siede sul trono al di sopra del cerchio della Terra”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Estinzione di massa, ipotesi o realtà? Il terribile annuncio di un professore del MIT

  • ESISTONO MILIARDI DI STELLE: oggi è stimato che esistano circa 100 miliardi di galassie nell’universo con circa un trilione di stelle per galassia. Anche in questo caso vi è una menzione nella Bibbia. Nel passo Geremia 33:22 viene detto: “Come non si può contare l’esercito del cielo né misurare la sabbia del mare, cosí io moltiplicherò i discendenti di Davide, mio servo, e i Leviti che mi servono”. Inoltre si fa riferimento anche al fatto che non tutte le stelle siano uguali, infatti in Corinzi 15:41 viene detto “Il sole ha un tipo di splendore, la luna un altro e le stelle un altro; e la stella differisce dalla stella in splendore.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Una scatola nera per registrare la fine del mondo. Il progetto prende vita

  • LA TERRA GALLEGGIA NELLO SPAZIO: nella Bibbia in Giobbe 26:7 viene detto “Distende i cieli del nord sullo spazio vuoto; sospende la terra sul nulla”, a dimostrazione del fatto che la Terra galleggi nello spazio