Le migliori abitudini che ci permetteranno di vivere meglio e più a lungo

Le migliori abitudini che ci permetteranno di vivere più a lungo, sono un mix di alimentazione e qualità della vita sociale

Cipolle e aglio, accoppiata perfetta
Cipolle e aglio, accoppiata perfetta (foto da Pixabay)

Le abitudini, per quanto il concetto possa sembrare banale e scontato, sono molto importanti per la regolarità della nostra vita quotidiana. Queste sono fondamentali in quanto hanno la capacità di migliorare o peggiorare la qualità della nostra vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lanterne con i barattoli di vetro: Il fai da te glamour per abbellire il tuo Natale

Oggigiorno vivere sano è divenuta una moda, molte persone fanno molta attività fisica, altre hanno ridimensionato la propria dieta, diventando vegani o vegetariani. L’attenzione alla nostra salute è un aspetto peculiare della nostra esistenza. Certo il vivere sano non corrisponde necessariamente al vivere in campagna o diventare un monaco tibetano.

Mangiare bene è fondamentale, ma anche avere una vita sessuale attiva…

Coccole contro fattore igienico, da che parte state?
Coccole contro fattore igienico, da che parte state? (foto da Pixabay)

Migliorare la qualità della nostra vita, vuol dire lavorare su ogni aspetto della nostra esistenza, che comprenda non solo la fisicità, ma anche le relazioni sociali. Questo si può ottenere affrontando al meglio i conflitti che si pongono dinnanzi il nostro cammino. Al tal proposito abbiamo dei suggerimenti che possono aiutare a vivere in modo sano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Riciclo capsule caffè, cinque idee geniali per la propria casa

Il primo consiglio che vi diamo è di iniziare la giornata con una bella doccia fredda. Questa sarà utile quando al mattino vi sentirete scarichi e senza energia. Forse servirà qualche giorno per abituarvi, ma vi assicuriamo che inizierete la giornata con le pile ricaricate. Fa molto bene alla circolazione del sangue e di conseguenza avvertire meno freddo.

Dopo una bella doccia, l’ideale è un bel caffè; molti non se l’aspettavano ma il caffè contiene un grande quantità di antiossidanti. Inoltre in pochi sanno che il caffè riduce il rischio di malattie vascolari. Tuttavia non bisogna esagerare con le dosi giornaliere ed è preferibile berlo senza latte o zucchero.

Un altro fattore indispensabile per vivere più al lungo è il rapporto sessuale. Fare l’amore aiuta a vivere meglio, a supporto di questa tesi ci sono diversi studi. Una buona sessualità diminuisce il rischio di malattie cardiovascolari, riduce la depressione, lo stress e l’ansia. In più rafforza il sistema immunitario e rinvigorisce la nostra pelle.

Un altro aspetto della nostra vita sociale che può aiutarci a vivere meglio è il canto. Sembrerà strano ma diversi studi confermano questa tesi; cantare aiuta non solo a migliorare il nostro umore, ma ha anche dei benefici fisici. Aumenta l’ossigenazione del sangue e libera le endorfine. Ovviamente non bisogna essere necessariamente dei professionisti.

Ritornando all’alimentazione, un elemento importantissimo è il broccolo, una delle verdure più sane al mondo. Mangiare broccoli corrisponde ad assimilare una grande quantità di vitamine e minerali, indispensabili per avere un organismo sano. Consigliamo di consumare questo alimento almeno una volta a settimana.

L’aglio è un altro alimento fondamentale per la salute del nostro organismo. In molte culture viene consumato giornalmente questo perché offre numerosi vantaggi alla nostra salute. Aiuta la circolazione, combatte gli acciacchi e le infiammazioni, ed è molto efficace nell’abbassare la pressione sanguigna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come creare un giardino verticale in casa: basta riciclare alcuni materiali

L’ultimo consiglio che vi diamo è quello di prendervi cura di un animale domestico. Il più indicato è di certo il gatto, in quanto molti studi hanno confermato che chi possiede un gatto vive meglio. Questi fantastici animali infatti hanno la capacità di ridurre lo stress e l’ansia. Tutto ciò è dovuto alle fusa dei gatti che producono frequenze d’onda fino a 150 vibrazioni al minuto; un suono molto rilassante