Piante portafortuna, quelle da avere in casa per stare tranquilli

Sono tante le proprietà delle piante ma queste possono essere anche un portafortuna. Ecco quali sono quelle da avere in casa per buon auspicio.

Fiore di quadrifoglio
Fiore di quadrifoglio (fonte Pixabay)

Abbiamo elencato già più volte le differenti proprietà delle più svariate piantine presenti in natura. Dagli utilizzi in cucina, agli effetti fitoterapici ed ai vari benefici se utilizzati in svariati modi sfruttandone tutto il loro potenziale. Esistono però piante portafortuna che è utile avere in casa per stare tranquilli e non sfidare la sorte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’agrifoglio: i segreti per coltivare la pianta natalizia portafortuna

Se state pensando a quale sia la pianta di buon auspicio, la prima che di certo verrà in mente a tutti è il quadrifoglio. In tutto il mondo infatti viene utilizzato come augurio per un futuro più roseo, impiegato ad esempio come bomboniera per una laurea o regalo per un’occasione speciale. Rara da trovare, questa pianta magica non è però l’unica ad essere di buon auspicio ma, al suo fianco, ne troviamo almeno altre tre dallo stesso potere magico.

Piante portafortuna: le tre da conoscere

Bacche di sorbo
Bacche di sorbo (fonte Pixabay)

Accanto al famoso quadrifoglio, simbolo per eccellenza della fortuna in verde, è utile conoscere quali altre piante abbiano lo stesso potere magico e favoriscano un avvenire più tranquillo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il vischio, la pianta natalizia portafortuna. La leggenda narra che…

Noto come la pianta degli innamorati, il vischio è un portafortuna. Il famoso bacio della notte di Capodanno è un auspicio di buona sorte. La pianta infatti protegge la casa di chi ci abita ed è simbolo di ricchezza, gioia e fortuna. Poco conosciuta con il suo vero nome Yucca, il tronchetto della felicità è uno dei regali più frequenti per augurare fortuna ai propri cari, come del resto conferma il suo stesso nome. Infine, tra le piante portafortuna troviamo il sorbo. La leggenda narra dei suoi effetti benefici contro il mal di stomaco e della capacità di rendere meno vulnerabili chi la ingerisse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Oroscopo, i segni più sfortunati a lavoro, in amore ed economicamente del 2022 sono…

Se siete quindi alla ricerca di un pizzico di fortuna e volete contribuire alla buona sorte, queste tre piantine vi daranno quella marcia più. Bando allo scetticismo e buona fortuna a tutti!