Lavandino+sporco%2C+i+rimedi+naturali+per+pulirlo+senza+stress+e+farlo+brillare
orizzontenergiait
/2021/12/26/lavandino-sporco-rimedi-naturali-pulirlo-senza-sporco/amp/
Lifestyle

Lavandino sporco, i rimedi naturali per pulirlo senza stress e farlo brillare

Il lavandino è sempre sporco e non è più lucente come una volta? Con questi rimedi naturali il problema sarà risolto in pochi passaggi.

Lavandino – Foto da Pixabay

Dopo una giornata passata a preparare un pranzo per amici e parenti i piatti da lavare sono tanti e se non si dispone di una lavastoviglie, questi andranno lavati a mano. Ciò significa che il lavandino sarà pieno di piatti sporchi e si sporcherà molto facilmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sprechi alimentari, come evitarli per uno stile di vita più green

Per pulirlo alla perfezione i detergenti comuni non sempre bastano e bisogna trovare dei metodi aggiuntivi per pulire il lavandino e renderlo splendente. Alcuni prodotti naturali sono caratterizzati da determinate proprietà che permettono di smacchiare e lucidare il lavandino.

Come pulire il lavandino: i metodi naturali per renderlo splendente

Pulire casa (Pixabay)

Quando il lavandino risulta essere davvero tanto sporco si possono usare dei prodotti naturali per pulirlo alla perfezione.

  • OLIO DI OLIVA: dopo aver lavato il lavandino con i classici detergenti si può applicare dell’olio di oliva su tutta la superficie. Per farlo è necessario prendere dei batuffoli o dei dischetti di ovatta e imbeverli d’olio. Passarli quindi su tutto il lavello fino a renderlo lucido ed uniforme. L’olio si può utilizzare anche per lucidare il piano cottura, se in acciaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> L’odore di fritto è insopportabile? I rimedi naturali che fanno al caso tuo

  • SAPONE MOLLE GIALLO: è un sapone che si trova sotto forma di panetto da 400 g totalmente biodegradabile. Si può utilizzare anche per lavare il lavello e lucidarlo alla perfezione. Si prende un pezzo del panetto e si posiziona sulla spugna inumidita. Passare quindi la spugna sul lavello per poi risciacquare ed asciugare con un panno pulito e asciutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Carta stagnola, i tanti usi che non conoscevi. Alcuni sono dei barbatrucchi

  • ACETO DI VINO BIANCO: l’aceto ha un alto potere lucidante e smacchiante. Inoltre, non è aggressivo e quindi non si rischia di danneggiare le superfici del lavandino. Si crea una soluzione composta da metà aceto e metà acqua. Utilizzare un panno umido imbevuto di questa miscela e poi asciugare con un panno asciutto.
Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.