Coltivare le piante in cucina senza terreno. Non ci credi? Ti diciamo come – VIDEO
4 anni fa
Coltivare delle piante nella propria cucina? Sarà facilissimo con questi piccoli trucchetti.
Piante da coltivare in cucina (da Pixabay)
Coltivare piante è una passione che accomuna molte persone e che può essere resa anche divertente, così da avvicinare anche i più piccoli al mondo del giardinaggio.
Esistono tantissimi modi di coltivare le piante. Si possono coltivare nei vasi, creare un piccolo orticello, piantare nel giardino o semplicemente far crescere dai semi in una bottiglia d’acqua.
Oggi vedremo come coltivare delle piante senza utilizzare del terreno, permettendo così di coltivarle semplicemente stando nella propria cucina.
4 piante da far crescere in cucina
Ananas da coltivare in cucina – Foto da Pinterest
ANANAS: l’ananas è un frutto esotico in grado di soddisfare tutti i palati. E’ possibile coltivarlo partendo dal suo frutto. Basta separare la parte superiore dell’ananas e inserirla in un bicchiere pieno d’acqua. Dopo qualche settimana inizieranno a scorgersi delle radici. Solo ora si potrà interrare la pianta, ottenendo col tempo anche dei deliziosi frutti.
vi avanza una cipolla in frigo? Ecco come utilizzarla al meglio. Prendete la cipolla avanzata ed inseritela in una ciotola con dell’acqua all’interno. Passati 7 giorni trasferite la cipolla in un vaso con del terreno e dopo qualche settimana sarà possibile scorgere le prime foglie della cipolla.
LATTUGA:
si può effettuare la stessa operazione con della lattuga. In questo caso però non va utilizzata la lattuga in busta, ma quella sfusa. Inserite la lattuga in una ciotola con dell’acqua e dopo 7 giorni trasferitela nel terreno. Una settimana dopo potrete già scorgere le prime foglie nascere. La vostra prossima insalata sarà pronta in un attimo!
SEMI DI SALVIA: un metodo alternativo e divertente per molti bambini è quello di utilizzare le uova al posto dei vasi. Bisogna bucare la parte superiore dell’uovo facendo attenzione a non romperlo. Inserire quindi un cucchiaino di terriccio ed i semi di salvia. Inserire periodicamente dell’acqua e dopo qualche settimana potrete vedere nascere le prime foglie di salvia.
Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.