Saponetta profumata e naturale in poche mosse: per una pelle meravigliosa

Prodotto per le faccende di casa e per l’igiene personale? Ecco come creare in poche mosse una saponetta profumata e naturale con l’aloe vera.

Saponetta verde prodotto naturale
Saponetta verde prodotto naturale (foto da Pixabay)

Prodotto per le faccende di casa e per l’igiene personale? Ecco come creare in poche mosse una saponetta profumata e naturale con l’aloe vera. Delle volte basta davvero poco per sorprendere, sfruttando le proprietà della natura. In queso caso andremo a sfruttare le molteplici proprietà dell’aloe vera, una pianta fantastica dalle capacità cicatrizzanti, lenitive e antinfiammatorie.

Potrebbe interessarti anche → Lavandino da sturare? Non stancarti le braccia, usa dei prodotti naturali davvero efficaci!

Ma non solo, perché l’aloe è un antibatterico naturale, e sulla pelle è eccezionale. Tutto quello che ci occorre per creare il nostro sapone per le mani è una pianta di aloe e del sapone liquido neutro. In questo modo possiamo creare tante saponette profumate e naturali per i bagno. Lo possiamo fare in poche mosse, bastano pochi minuti per ottenere il risultato desiderato.

Saponette naturale con l’aloe vera, per una pelle luminosa, profumata e igienizzata

Aloe, profumo e benefici per la pelle
Aloe, profumo e benefici per la pelle (foto da Pixabay)

Il procedimento per creare le nostre saponette è davvero semplice, basta mettere la piantina di aloe vera in un frullatore e frullarla, estraendo tutto il succo. A questo, via giungiamo della base di sapone neutro e continuiamo a frullare, ottenendo coì un liquido abbastanza denso e profumatissimo.

Potrebbe interessarti anche → I detersivi ecologici fai da te. Un rimedio semplice, economico e green

Il liquido ottenuto è granuloso, poiché l’aloe ha foglie spesse e carnose, con delle piccole spine sugli spessori laterali. A questo punto, preleviamo il liquido, così come ottenuto, e lo versiamo nelle formine da ghiaccio. Lo lasciamo compattare per un po’ di tempo, dopodiché le nostre saponette sono pronte all’uso.

Potrebbe interessarti anche → Lavoretti per la Befana fai da te: creatività a portata di scopa

Praticamente, ogni solco della formina da ghiaccio è una piccola saponetta di aloe vera. Possiamo usare le saponette per lavarci le mani, oppure, essendo gelatinose e con una base piatta, possiamo attaccarle all’interno del water. In questo modo, igienizziamo il wc e profumiamo il bagno con un prodotto naturale.