Risparmia in bolletta con lui…E’ davvero efficace, risultati sorprendenti

Anche se a molti non piace, la luce led è estremamente efficace per un basso consumo energetico e ci permetterà di risparmiare.

Lampada
Lampada (da Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tantissime persone in casa non vogliono avere a che fare con il led. Molti lo ritengono una brutta illuminazione e non possiede le caratteristiche che gli permettono di imitare la luce solare. Difatti una delle critiche più avanzate è il freddo che traspare dalla sua illuminazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le piante sono creature intelligenti, l’esperimento del fagiolo ti sorprenderà

Quello che però non teniamo in considerazione è che un basso consumo energetico non solo ci permette di risparmiare sulle bollette ma è anche una sfida da vincere a livello mondiale.

Il led ti farà risparmiare! Rinuncia alle vecchie lampadine

Lampadina
Lampadina (da Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il led non sempre va inteso come una luce fredda e disturbante. Negli ultimi anni hanno sviluppato delle luci led sempre più fedeli a quelle che comunemente utilizziamo ma che mantengono un bassissimo costo di consumo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coltivare angurie in casa è davvero semplice con questi consigli – VIDEO

Le lampadine a incandescenza tradizionali sono malevole nel momento in cui circa il 90% dell’energia che producono viene completamente sprecato. Non a caso nel 2007 il governo degli Stati Uniti d’America ha approvato una legge sull’indipendenza e la sicurezza energetica, al fine di eliminare questa tipologia di lampadina.

Delle lampadine efficienti possono comunque produrre una grande quantità di luce senza però consumare molta energia elettrica. Molto spesso accade che non si conoscano le caratteristiche delle lampadine e che si punti al risparmio sull’acquisto, senza però valutare il consumo e la spesa che avverrà attraverso le bollette.

Per acquistare delle lampadine a basso consumo vi consigliamo quelle a led. Emettono una grande quantità di luce e sono all’incirca cinque volte più efficienti delle vecchie lampadine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pistacchio a costo zero, basta un seme per avere l’intera pianta: gli step da seguire – VIDEO

Inoltre, possiedono una vita di gran lunga superiore. Una lampadina a led può vivere fino a 50.000 ore mentre quelle a incandescenza classica durano al massimo 1.200 ore.

È importante notare come le lampadine a led hanno un minor impatto ambientale, sia per la durata della vita sia per il consumo. Un duplice effetto per un’illuminazione migliore e un abbassamento dei costi. Per una scelta più green il led è la chiave ma anche la soluzione dell’illuminazione casalinga.