Coltivare angurie in casa è davvero semplice con questi consigli – VIDEO

Coltivare angurie in casa è davvero semplice, basta seguire queste regole per coltivare il succoso frutto in poche mosse: ecco i consigli.

Come coltivare l'anguria in casa
Come coltivare l’anguria in casa (foto da Pixabay)

Coltivare angurie in casa è davvero semplice, basta seguire queste regole per coltivare il succoso frutto in poche mosse: ecco i consigli. In pochi passaggi divertenti possiamo coltivare un anguria direttamente in casa. Con questi consigli la nostra estate sarà decisamente più succosa.

Potrebbe interessarti anche → Ti piacciono le zucche? Il metodo per coltivarle in casa – VIDEO

Sai che è possibile coltivare le angurie in casa? Si tratta di una coltivazione facile da attuare e ce non ha bisogno nemmeno di troppe cure. Bastano soltanto alcune accortezze per ottenere i risultati sperati. Prendiamo il cocomero e tagliamolo in spicchi, con un coltello raccogliamo tutti i semini e conserviamoli in una ciotola.

I passaggi da eseguire per coltivare le angurie in casa

Raccogliere i semi del cocomero per coltivarne un altro
Raccogliere i semi del cocomero per coltivarne un altro (foto da Pixabay)

All’interno di una vaschetta di plastica, stendiamo un pezzetto di carta, su quale poi ci posizioniamo i semini raccolti. Cerchiamo di distanziarli un pochino, dopodiché stendiamo un altro pezzetto di carta per coprirli. Adesso spruzziamoci dell’acqua e chiudiamo la vaschetta con della pellicola a cucina.

Potrebbe interessarti anche → Concimare e potare l’orchidea: come capire quando è il momento adatto

Foriamo la pellicola con uno stuzzicadenti in modo tale da far passare l’ossigeno, dunque attendiamo quattro giorni affinché i semi si ammorbidiscano. Una volta ammorbiditi, i semi sono pronti per una migliore germinazione. Arrivati a questo punto possiamo interrare. Mettiamo il terriccio in vasetti e interriamo tre o quattro semi per vasetto.

Potrebbe interessarti anche → Basilico, coltivarlo in casa è semplicissimo: i pochi ma importanti step da seguire

Annaffiamo regolarmente la terra e conserviamo i vasi in un ambiente caldo. La temperatura è essenziale per far crescere le angurie. Si tratta di un frutto estivo perciò ha bisogno di caldo e di una buona illuminazione del sole. Nel giro di qualche giorno avremo le nostre belle piantine. Se saremo fortunati, queste daranno nuove angurie. Ovviamente, le piantine dopo qualche mese andranno interrate in vasi più capienti.

PUOI VEDERE IL TUTORIAL D 5 MINUTI CREATIVI DAL MINUTO 1:43 AL MINUTO 2:27