Riutilizzare il rotolo della carta da cucina, un’idea velocissima e super comoda

Non buttare il rotolo della carta da cucina, ti permetterà di creare una soluzione per la tua casa ordinata in un attimo

rotolo della carta da cucina
rotolo della carta da cucina(foto da Pinterest)

Con il riciclo creativo possiamo creare moltissimi oggetti. In questo modo non solo diamo una mano al pianeta ad essere meno inquinato ma ci possiamo divertire anche con la manualità a creare tante idee fai da te che ritornano utili nella vita di tutti i giorni o simpatici lavoretti e giochi da fare anche con i bambini. Uno dei materiali più usati è senza dubbio la plastica che per la sua duttilità ci permette di creare veramente un sacco di cose ma anche il cartone non è da meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pulizia del colon, il rimedio naturale per rimuovere le tossine

Anche se più “fragile” è allo stesso modo versatile per creazioni davvero utili e molto divertenti. Da sfruttare, ad esempio, è il rotolo della carta da cucina. Di solito quando la carta assorbente è terminata lo buttiamo via. Oggi, invece, ti sveliamo un facilissimo trucco che ti permette di riutilizzarlo creando un oggetto che facilita la vita di tutti i giorni. Ci vorrà davvero un attimo per crearlo ma la praticità nella quotidianità sarà super!

Rotolo della carta da cucina, il trucco per riutilizzarlo

rotolo della carta da cucina
Riciclare rotolo della carta da cucina (screen da video YouTube)

Avere cucina e casa in ordine è quello che desideriamo tutti. Spesso però per via dei tanti impegni non riusciamo a stare dietro a tutto. Ecco perché basta mettere in pratica dei piccoli trucchi casalinghi per guadagnare tempo e avere già tutto in ordine. Oggi ti insegnano un trucchetto per i sacchi della spazzatura.

Non solo come tenerli in ordine ma come creare un meccanismo che ti facilita la vita. Come farlo? Con un solo rotolo della carta da cucina ed un taglierino. Il rotolo di cartone, infatti, può essere ritagliato e anche piegato e per questo si presta a mille usi di riciclo. Ti spieghiamo i passaggi per creare un porta sacchi della spazzatura:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Che pianta da interno sei? Scoprilo con un semplice test

  • Con l’aiuto di un taglierino crea in verticale un taglio sul rotolo della carta da cucina
  • Inserisci dentro il rotolo un intero rotolo di sacchetti per l’immondizia
  • Estrai l’estremità del rotolo di sacchetti dalla fessura che hai creato
  • Posiziona il rotolo con i sacchetti sul fondo del cestino
  • Srotola il primo sacchetto e sistemalo
  • Quando il sacchetto sarà pieno richiudilo
  • Staccalo dal fondo e risistema un altro sacchetto nel cestino

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Addio condensa grazie a lui…un prodotto che tutti abbiamo in casa

 sacchetti della spazzatura
trucco per tenere in ordine i sacchetti della spazzatura (screen da video YouTube)

Ecco spiegato come con un solo rotolo della carta da cucina puoi creare un sistema che ti facilita la vita. L’avresti mai detto? Servono davvero meno di cinque minuti per realizzare tutto questo e l’angolo dell’immondizia sarà organizzato in un attimo con la praticità di avere subito, a portata di mano, il nuovo sacchetto.