Macchie sul divano in pelle. Con questo metodo potrai eliminarle con facilità

Il tuo divano in pelle è pieno di macchie? Per pulirlo esistono tantissimi metodi efficaci che permettono di non utilizzare prodotti troppo aggressivi per la pelle del divano.

divano
Divano in pelle – Foto da Pinterest

La pelle è un materiale super delicato che tende facilmente a sporcarsi. Questo accade soprattutto quando riveste alcuni oggetti maggiormente utilizzati nel quotidiano come ad esempio il divano.

Molto spesso il divano viene utilizzato per guardare un film in compagnia di un’ottima pizza e di alcuni amici. Ciò vuol dire che molto spesso il divano tende facilmente a sporcarsi in queste situazioni, con conseguenti macchie si sugo, formaggio o peggio, olio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Se il bucato puzza viene in soccorso la nonna. Rimedio immediato

Pulire il divano diventa quindi una vera impresa. Questo perchè i divani in pelle non solo sono molto delicati, ma il problema maggiore è dovuto alla non sfoderabilità del divano. Per pulirlo è quindi necessario trovare dei metodi naturali che permetta di evitare l’utilizzo di prodotti aggressivi.

I metodi naturali per eliminare le macchie dal divano in pelle

divano
Divano in pelle – Foto da Unsplash

Vediamo allora alcuni metodi naturali per poter eliminare le macchie dal divano in pelle.

  • LATTE SCREMATO: il latte scremato è un ottimo rimedio per rimuovere le macchie ostinate. Basta versare una piccola quantità di latte scremato sulla zona macchiata, facendo attenzione a versare del latte freddo. Una volta versato, iniziare a strofinare con un panno in microfibra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Biofertilizzanti: una soluzione in soccorso dell’ambiente. Quello che fanno è impressionante

  • BICARBONATO DI SODIO: il bicarbonato è noto per la sua azione sbiancante e pulente, motivo per cui è perfetto per eliminare le macchie. Bagnare leggermente la zona macchiata e dopodiché cospargetela con del bicarbonato. Lasciare agire per circa 15 minuti, passato questo tempo rimuovere il bicarbonato con un panno asciutto ed infine risciacquare la zona e lasciare asciugare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Borse ecologiche e ambiente: il grave impatto mai considerato. I dettagli

  • ALCOOL: se le macchie che vi affliggono sono di muffa, un ottimo alleato è l’alcol. Creare una miscela di acqua e alcol, inserendoli in parti uguali. Immergere un panno e inumidirlo con la miscela, quindi strofinare la zona macchiata. Infine risciacquare e lasciare asciugare.