Fiume arcobaleno, mai visto nulla di simile. Le Immagini lasciano senza parole

Il fiume arcobaleno è uno spettacolo surreale calato nella Colombia incontaminata. La natura si dipinge di sfumature bellissime

Pappagallo amazzonico - (pixabay)
Pappagallo amazzonico – (pixabay)

È vero che questa è l’era del digitale, in cui ogni immaginario surreale viene reso possibile dalla tecnologia. Provate ad immaginare ad immaginare un fiume che assomiglia ad un arcobaleno in cui scorrono colori e sfumature. Tuttavia per ammirare questa meraviglia non serva alcuna moderna tecnologia, basta andare in Colombia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli grassi, secchi o rovinati? Per te una maschera miracolosa

La Colombia è un paese ricco di meraviglie naturali, un po’ come tutto il sud America ancora incontaminato. Qui la natura esprime la sua massima bellezza sfoggiando una cornice floristica e faunistica davvero mozza fiato. Ma recarsi a visitare il fiume Caño Cristales  è decisamente un’esperienza unica nella vita e che consigliamo a tutti gli amanti del wild di visitare questo luogo meraviglioso.

Il Caño Cristales , il fiume che si dipinge dei colori dell’arcobaleno

il fiume Caño Cristales (facebook)
il fiume Caño Cristales (facebook)

La natura è la forma di espressione artistica più raffinata che possa mai esistere. Solo la natura può creare panorami indimenticabili, o dipingere di colori un fiume che sembra un arcobaleno.  È considerato il fiume più bello del mondo e l’effetto che offre è da considerarsi un’autentica rarità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il Circus Atmosphere pro-animali. Un passo avanti verso il rispetto

Il fiume delle Sierra de la Macarena in Colombia, è davvero uno spettacolo magico e le persone che l’ammirano non credono ai loro occhi. Qui però non ce trucco ne inganno è la natura stessa che ci stupisce se la sappiamo osservare come si deve. Ed è cosi che un fiume si dipinge di colori, quasi a sembrare un arcobaleno.

Questa pura magia è un fenomeno caratterizzato dalla presenza del fiume di una particolare alga, la Macarenia Clavigera, che vive proprio in quel corso d’acqua e durante alcuni periodi dell’anno dipinge il corso d’acqua con i colori dell’arcobaleno. Le cromie che si estendono per circa 100 km, luccicano al solo regalando delle sfumature colorate che spaziano dal blu al verde passando per l’arancione e il rosso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Foreste pluviali australiane, la natura regala uno spettacolo mozzafiato

La piena colorazione del fiume si può ammirare durante la stagione delle piogge. In questo determinato periodo infatti  il livello dell’acqua sale consentendo al muschio di sprigionare i loro intensi colori.  Il Caño Cristales  si trova all’interno del parco nazionale della Sierra de la Macarena e la sua inconfondibile bellezza è uno spettacolo da ammirare almeno una volta nella vita.