Macchie di calcare ovunque? Combattile con l’efficacia delle spugne naturali

Possono formarsi ovunque ed incrostarsi in poco tempo. Se vuoi rimuovere le macchie di calcare con efficacia, prova le spugne naturali. Non te ne pentirai!

Rubinetto sporco
Rubinetto sporco (fonte viverepiusani.it – Pinterest)

Se anche tu stai combattendo la tua personale battaglia contro le macchie di calcare, grazie a questi rimedi casalinghi potrai finalmente vincerla. Basta comprare infiniti detersivi commerciale dalle tante promesse e poche garanzie. Con alcuni prodotti che hai già in casa, puoi creare delle spugne naturali dall’efficacia sorprendente. Una volta provate non potrai più farne a meno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Animali domestici, il freddo potrebbe essere fatale. Come proteggerli?

Rubinetti, porte della doccia e sanitari, sono le zone della casa dove è più facile trovare fastidiosi aloni di calcare. Nonostante la pulizia continua e l’accortezza nel disinfettare ogni angolo della casa, queste incrostazioni tendono a formarsi lo stesso. La loro presenza dipende dal continuo contatto delle superfici con l’acqua ed infatti, non è un caso che si formino proprio nelle zone dove la usiamo di più. In commercio si trovano diversi prodotti destinati a rimuovere gli aloni ma, se finora nessuno vi ha soddisfatti, non vi resta che provare questi rimedi casalinghi e naturali.

Macchie di calcare ovunque? Come creare le spugne

Pomodori e limoni
Pomodori e limoni (fonte Pixabay)

Stanchi di pulire continuamente senza mai ottenere i risultati desiderati? Se hai appena pulito ma il tuo bagno sembra già sporco, una causa da riscontrare è sicuramente il calcare. Le macchie e gli aloni possono infatti far apparire i sanitari mai splendenti e puliti come vorresti. La soluzione è di facile attuazione: ecco come creare le spugne naturali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il kiwi, alleato per il tuo benessere: è insuperabile. Le proprietà sono un portento

  • Pomodori. Non sono frutti di questa fredda stagione ma si trovano sempre con facilità in tutti i supermercati. Prendi un pomodoro grande e dividetelo in due. Proprio come se fosse una spugna, strofinalo sugli aloni e rimuovilo poi con acqua abbondante. Il suo potere disincrostante, donerà alle superfici la brillantezza che desideri.
  • Limoni. Se hai in casa un limone, non devi far altro che tagliarlo a metà ed intingerlo in una ciotola contenente del sale. Non appena il sale si sarà depositato sul limone, strofina l’agrume sulle macchie e poi risciacqua. Questa spugna è particolarmente adatta per la pulizia delle porte delle docce. Attenzione però, usa sempre il sale fino poiché quello grosso potrebbe graffiare e rovinare le superfici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cura le piante con i chiodi, risultati sbalorditivi in pochi giorni. A cosa servirà?

Utilizzando il sistema delle spugne naturali, potrai dire finalmente addio agli innumerevoli detersivi e soprattutto agli aloni. I tuoi sanitari non saranno mai stati così brillanti e tutti vorranno scoprire il tuo segreto.