Un fiore per ogni segno zodiacale: scopri quello associato al tuo!

Vorresti conoscere quale fiore è associato al tuo segno zodiacale? Ognuno ha il proprio ed ecco l’elenco completo in cui trovare il tuo.

Donna con fiori
Donna con fiori (fonte Pixabay)

Che siate amanti dell’oroscopo o meno, non fa differenza. Come spesso ricordano gli esperti del settore, non bisogna credere all’oroscopo ma verificarlo perché, solo così, si può comprendere la sua validità. Se la tua passione per il settore è molto forte o se hai bisogno di più prove per sconfiggere lo scetticismo, oggi hai la possibilità di conoscere quale fiore  è associato al tuo segno zodiacale. Anche così potrai infatti confrontare le tue caratteristiche e fare del meraviglioso fiore il tuo preferito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Doccia al mattino o la sera prima di dormire? L’assurda scoperta

Ogni persona è diversa dall’altra, ognuno con i propri pregi ed i propri difetti. Il contesto sociale, la famiglia e le tradizioni giocano sicuramente un ruolo fondamentale nella vita di ognuno ma, anche le stelle, hanno la loro valenza. Non è un caso infatti che in molti si rispecchiano nelle descrizioni fatte dagli esperti e aspettano con ansia l’inizio del nuovo anno per sapere cosa accadrà. E la natura? Il connubio tra stelle e natura, ti mostrerà quale è il fiore che più ti assomiglia.

Un fiore per ogni segno zodiacale: i 12 incroci

Campo di fiori
Campo di fiori (fonte Pixabay)

Se ti stai chiedendo come sia possibile che la natura e le stelle possano rappresentarvi, dovete leggere i 12 incroci stilati appositamente per tale scopo. Le caratteristiche di ognuno, trovano un proprio simile in natura e l’associazione è davvero curiosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’orchidea cosa vuole dirti? Per ogni colore un significato, è fantastico!

  • Ariete: persone coraggiose ed instancabili. Amano raggiungere grandi successi e condividerli con gli altri, focalizzando l’attenzione sui loro risultati. Per questo motivo, il narciso è il loro simbolo in natura, adatto alle persone vanitose.
  • Toro: persone dal carattere difficile ma leali e sincere, in amicizia ed in amore. Per tale ragione, la rosa è il loro simbolo in natura: un fiore che può pungere ma bellissimo e passionale.
  • Gemelli: persone dalla creatività estrema e dotati di forti doti comunicative. Particolarmente raffinati, il loro simbolo in natura è il fiordaliso, fiore elegante e ricercato.
  • Cancro: persone dal carattere introverso e riservato che, sul lavoro, in amore o in amicizia, difficilmente fanno la prima mossa. Il loro simbolo in natura è l’ortensia, fiore che come loro, ama stare all’ombra.
  • Leone: persone dal carattere forte, determinato e spesso irruento. Si arrabbiano per poco ma ritornano calmi dopo pochissimo, mostrando sempre la loro lealtà. Il simbolo in natura è il girasole, fiore dominante ma elegante al tempo stesso.
  • Vergine: persone amanti dell’ordine e della sincerità. I loro commenti sono sempre molto razionali e diretti. Il loro simbolo è la gardenia, fiore lineare e unico nel suo genere.
  • Bilancia: persone eleganti e amanti di tutto ciò che è bello. Per tale ragione, il loro simbolo in natura è l’iris, fiore profumato, bello e particolarmente elegante.
  • Scorpione: persone mosse dalla passione e dotate di un forte carisma. La sensualità è la loro caratteristica principale e, proprio per questo, è difficile non innamorarsene. Il loro simbolo è l’orchidea, pianta che con i suoi colori e fiori meravigliosi, mette d’accordo tutti.
  • Sagittario: persone dotate di un forte senso dell’umorismo e di uno spiccato ottimismo. Seppur molto fedeli, in amore tendono a sfuggire. Il loro simbolo è il garofano rosso, fiore passionale e nobile al tempo stesso.
  • Capricorno: persone dal carattere forte e deciso, perseguono i loro obiettivi fino al raggiungimento. Difficili da contraddire, vivono mossi dalla determinazione senza tralasciare la fedeltà, nella vita di coppia ed in amicizia. Il simbolo è il papavero, sinonimo di fedeltà.
  • Acquario: persone dalla doppia personalità: in amore dei veri e propri spiriti liberi mentre, in amicizia, la spalla su cui poter sempre contare. Il loro simbolo è pertanto il geranio, legato alla lealtà tra amici.
  • Pesci: persone sognatrici ed, al tempo stesso, molto dediti alla meditazioni. Amanti della creatività e dell’arte, il loro simbolo è la peonia, simbolo di pace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cappotto termico, riscalda la tua casa in modo green. I vantaggi sono moltissimi

Dunque, anche attraverso la natura è possibile conoscersi meglio e più a fondo. Ognuno, con le proprie caratteristiche, può rispecchiarsi in un fiore non appena lo si incontra. Gli incroci tra natura e stelle, dicono molto più di quanto pensiamo.