Profumare i panni in asciugatrice? Il trucchetto green da non perdere

Avete comprato l’asciugatrice ma vorreste profumare i panni e sprigionare l’aroma? Con il trucchetto della maglietta, tutto è possibile.

cestello elettrodomestico
cestello elettrodomestico (fonte designandmore.it – Pinterest)

Ogni giorno, migliaia di uomini e donne intenti a fare il bucato, inviano infiniti ringraziamenti all’inventore dell’asciugatrice. Ebbene si, l’elettrodomestico che asciuga i panni in poco tempo, è davvero una salvezza per tutti. Se avete detto addio allo stendino sempre in casa e vorreste profumare i vostri i capi, dovete assolutamente conoscere il trucchetto della maglietta. Rimedio green grazie al riciclo attuato, sarà il vostro alleato per sprigionare l’aroma nel bucato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Se l’orchidea ha le radici marce devi rimediare subito. Hai pochissimo tempo

C’è chi non riesce più a farne a meno e chi non vede l’ora di acquistarla. L’elettrodomestico che asciuga i panni ha rappresentato una vera e propria svolta nella vita di tutti. Durante le stagioni più fredde infatti, l’incubo dello stendino e dei panni maleodoranti, ha infastidito migliaia e migliaia di consumatori. Oggi in molti hanno trovato la soluzione grazie all’elettrodomestico e non riuscirebbero più a farne a meno. Grazie al suo utilizzo, non è più necessario asciugare i panni in casa, diffondendo umidità nell’ambiente e tenendo lo stendino per giorni davanti ai piedi. Fare il bucato è diventato più semplice e, da oggi, anche di più grazie al trucchetto da non perdere.

Profumare i panni in asciugatrice? Il trucchetto green

maglietta di cotone
maglietta di cotone (fonte Pixabay)

Possiamo definirlo un trucchetto green che rispetta l’ambiente e riduce l’impatto dei rifiuti in esso. Grazie al trucchetto della maglietta infatti, riuscirete a profumare il vostro bucato senza sprecare o comprare prodotti poco sostenibili. Tutto ciò che serve è una maglietta che non indossate più e che avreste dovuto buttare via.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Piastrelle pulite in 5 minuti. Arriva il metodo che ti sconvolgerà l’esistenza

Tagliando la maglietta in più pezzi, otterrete strisce di stoffa più o meno grandi che vi serviranno per il vostro bucato. Utilizzando oli profumati ed imbevendo il pezzo di stoffa con queste essenze naturali, potrete poi riporre il tessuto nel cestello e avviare il programma. Con questa tecnica la fragranza si sprigionerà sui vostri capi e ci rimarrà a lungo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stendere i panni in casa fa male alla salute. I consigli per non rischiare troppo

La profumazione del bucato può iniziare fin dal lavaggio grazie all’ammorbidente. Il consiglio è di non mescolare troppe fragranze ma cercare di utilizzare più o meno gli stessi aromi, così da intensificarne l’effetto. La vostra maglietta non sarà buttata ma avrà un nuovo utilizzo.