Ombretti vecchi, quello che puoi farci ti stupirà. Alcune idee sono super: chi l’avrebbe mai detto

Ombretti vecchi, perché buttarli? Numerose le idee creative che potrai realizzare, fai uscire il lato creativo che c’è in te! Non te ne pentirai. 

Ombretti vecchi come riutilizzarli
Palette di ombretti (Pixabay)

Che tu sia una make up artist, ami truccarti o usi solo l’indispensabile, tutti abbiamo in casa una palette di ombretti, che poi venga usata o sia messa lì inutilizzata è certamente un altro discorso. E’ fatto notorio che i trucchi hanno delle precise scadenze e gli ombretti in polvere hanno una durata di 12 mesi, dal momento – si intende – in cui vengono aperti. 

Quindi periodicamente questi vanno cambiati e comprati quelli nuovi perché si sa, i trucchi scaduti sono nocivi per la nostra pelle, anche se sempre chiusi perfettamente. Cosa fare quindi con gli ombretti vecchi? Sapevi che puoi dar loro una seconda vita (creativa)? Ecco alcune interessanti idee per evitare di buttarli, un’occasione per far uscire l’artista che c’è in te.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Un fiore per ogni segno zodiacale: scopri quello associato al tuo!

Ombretti vecchi, alcune idee luccicanti che non pensavi minimamente

Ombretti vecchi come riutilizzarli
Ombretti in polvere (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riciclare una vecchia camicia: cinque idee glamour da non perdere

Prendi gli ombretti in polvere e concediti un momento di creatività. Con questi trucchi puoi realizzare:

  • Smalti per unghie: Quello che ti occorre è semplicemente lo smalto trasparente ed un ombretto. Questo, una volta tolto dal contenitore in plastica frantumandolo si ottiene la polvere. Inserire nel flaconcino – si consiglia con un piccolo cono di carta – e poi mescolare con uno spiedino in legno. Lo smalto del tuo colore preferito sarà pronto per delle unghie dalle tonalità uniche;
  • Biglietti personalizzati: prendi del semplice cartoncino e inizia la decorazione. Quello che ti serve è solo una miscela che hai preventivamente creato con la polvere colorata ed il gel di aloe puro. Se vuoi creare delle decorazioni più articolate, aiutati con lo stencil;

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cura le piante con i chiodi, risultati sbalorditivi in pochi giorni. A cosa servirà?

  • Segnalibro: prendi un cartoncino beige dalla forma rettangolare e passa alla decorazione. Prendi un panno umido e dopo averlo passato sugli ombretti procedi a colorare tutto il cartoncino con l’effetto spugnato. Dopo aver forato un angolo del cartoncino con apposito cutter, inserisci un nastrino. Il risultato finale sarà veramente grazioso.