Le spiagge più colorate del mondo: posti paradisiaci e dove trovarli

Resterete a bocca aperta dopo aver visto le immagini delle spiagge più colorate del mondo. Ma dove si trovano questi paradisi terrestri?

Komodo Island
Komodo Island (fonte Instagram)

State già pensando alla prossima vacanza estiva e non avete ancora in mente una meta precisa? Il tempo a disposizione per organizzarvi è ancora molto ma, se vi piacerebbe trascorrere una vacanza da sogno, non vi resta che scegliere una delle spiagge più colorate al mondo. La sabbia di questi paradisi terrestri, vi regalerà grandi emozioni e momenti unici che resteranno, per sempre, impressi nella vostra mente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Maracuja, perché è il frutto del momento? La novità irresistibile

Se siete amanti del mare, del sole, di un bel bagno rinfrescante e la vostra vacanza ideale è al mare, scorrendo questa pagina riuscirete a trovare molti punti di ispirazione. In questo meraviglioso posto chiamato Terra, esistono infatti dei veri e propri paradisi inimmaginabili. In questo caso, stiamo parlando di alcuni luoghi in cui, grazie a specifici motivi, la sabbia assume colori mai visti prima. Non ci credete? Ecco un elenco di alcuni dei posti più belli e incantevoli al mondo, dove il mare cristallino e la sabbia colorata, regalano un’immagine pazzesca.

Le spiagge più colorate del mondo: l’elenco

Spiaggia con palma
Spiaggia con palma (fonte Pixabay)

Alcuni di voi forse saranno scettici ma è proprio così: la sabbia di questi luoghi fatati ha assunto colori accesi davvero unici e vale la pena visitarli almeno una volta nella vita. Queste spiagge si trovano sia all’estero che in Italia e, dunque, non vi resta che scegliere la vostra prossima meta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il sale, rimedio naturale per la pulizia della casa. Scopriamo come usarlo

  • Papakolea Beach, spiaggia hawaiana caratterizzata da una sabbia verde. Il particolare colore deriva dall’olivina, un minerale portato lì dal vento e derivante dal territorio vulcanico circostante.

    Papakolea Beach
    Papakolea Beach (fonte Instagram)
  • Komodo Island, spiaggia indonesiana caratterizzata da una sabbia rosa ed un mare cristallino. La particolare tonalità della sabbia, deriva dalla presenza di alcune conchiglie microscopiche.

    Hyams Beach
    Hyams Beach (fonte Instagram)
  • Hyams Beach, spiaggia australiana caratterizzata da una sabbia bianchissima. Il colore così chiaro deriva dalla presenza di quarzo puro.
  • Prince Edward Island, spiaggia canadese caratterizzata da una sabbia rossa. Il colore deriva dalla presenza di ferro.

    Xi Beach
    Xi Beach (fonte Instagram)
  • Xi Beach, spiaggia greca caratterizzata da una sabbia arancione. Molto famosa tra i turisti, il colore appare vivo ed è davvero impattante.
  • Red Beach, altra spiaggia greca caratterizzata, come descrivo lo stesso nome, da una sabbia rossastra. Il colore deriva dall’erosione dei materiali rocciosi dell’area di Santorini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: di cosa hai bisogno in questo momento? Basta poco per vivere meglio

E in Italia? Anche il nostro paese, tra i tanti meravigliosi posti, regala due luoghi incantevoli dove scattare panorami favolosi e indimenticabili.

  • Porto Ferro, spiaggia sarda caratterizzata da una sabbia color giallo acceso. Il colore deriva dalla presenza di ferro in quella zona, da cui anche il nome del luogo.

    Spiaggia nera
    Spiaggia nera (fonte Instagram)
  • Maratea, spiaggia lucana caratterizzata da un sabbia color nero. Il luogo altamente turistico, è meta per gli amanti di scatti unici e romantici.

Dunque, dopo questa carrellata di posti fantastici nel mondo, non vi resta che scegliere la meta, prenotare il volo ed iniziare a fantasticare con la mente. La vostra vacanza sarà meravigliosa e, decisamente colorata!