Maracuja, perché è il frutto del momento? La novità irresistibile

La cucina è un laboratorio sempre aperto dove le novità non mancano mai. Ma sapete qual è il frutto del momento ed i suoi benefici?

Persone in cucina
Persone in cucina (fonte Pixabay)

Se non lo avete ancora provato, dovete assolutamente farlo! Non si tratta di seguire le tendenze in cucina ma di assaggiare un frutto davvero unico nel suo genere. La novità che sta spopolando in cucina è un cibo sano, nutriente e molto saporito, adatto a diverse preparazioni. Numerosi i suoi benefici, assolutamente tutti da conoscere per iniziare ad usarlo e mangiarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tenere in ordine i taglieri in cucina, la soluzione fai da te pratica ed efficiente

La cucina mediterranea è la più sana e conosciuta al mondo. Nel corso del tempo, anche questo settore si è aperto ai cambiamenti ed oggi sempre più cibi, provenienti da ogni angolo del mondo, vengono adoperati dai migliori chef. Dalle pizze gourmet ai primi piatti raffinati, fino ai secondi in agrodolce, la cucina di oggi è ormai un insieme di gusti e tradizioni di tanti popoli mescolati insieme. Nell’ultimo periodo però, un frutto in particolar modo, sta colpendo i consumatori per il suo sapore intenso ed i suoi innumerevoli benefici.

Novità in cucina: tutto quello che devi sapere sul frutto della passione

frutto della passione a metà
frutto della passione a metà (fonte Pixabay)

Hai mai sentito parlare del frutto della passione? Cibo di origine sudamericana, nota anche come maracuja, prende il nome da alcuni sacerdoti. La sua storia infatti narra che nel 1500, i religiosi ritenevano che alcune parti del frutto simboleggiassero la passione di Cristo e da qui nacque il suo nome.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Macchie sul divano in pelle. Con questo metodo potrai eliminarle con facilità

Coltivato nei paesi caldi, il prodotto viene raccolto a fine estate, inizio autunno ed oggi è facilmente trovabile in qualsiasi paese. I suoi benefici e le sue proprietà sono davvero diverse. Innanzitutto, tale frutto esotico ha forti poteri antiossidanti e riesce a proteggere le cellule dell’organismo da eventuali danni. Grazie all’abbondanza di vitamina A presente nel prodotto, questo offre un valido contributo per la nostra pelle, la vista ed il sistema immunitario. Particolarmente consigliato alle donne in gravidanza, favorisce la crescita del feto. Dalle dimensioni piccole e ricco di semi, può essere cucinato e mangiato in diversi modi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stai scoppiando ma non rinunci al dessert? E’ normale, lo dice la scienza

C’è chi preferisce mangiarlo al naturale aiutandosi con un cucchiaio, chi lo spreme per fare dei gustosi centrifugati e chi invece lo usa in cucina per accompagnare piatti di carne o pesce. Chi lo ha provato, ormai non riesce più a farne a meno.