Peli superflui, si può ritardare la ricrescita? Finalmente la verità

Peli superflui, chi non li odia? Con questi rimedi fai da te potrai rallentare il processo di ricrescita. Queste sono le piante di cui hai bisogno. 

Gambe lisce rimedi naturali
Gambe lisce (Pixabay)

Peli superflui, un argomento scottante che coinvolge tutte le donne ed anche gli uomini amanti della pelle liscia. Che sia estate o inverno, i peli appaiono senza preavviso donandoci solo pochi momenti di tranquillità, sono sempre dietro l’angolo. Al giorno d’oggi esistono numerosi rimedi in campo cosmetico per affrontare queste insidie.

Dalla più veloce lametta – che dona solo poche ore di pelle liscia – alla ceretta che è quella che garantisce un periodo più ampio. Oggi si assiste alla proliferazione dei rimedi a laser, ma qual è il segreto per avere un effetto ritardante nella ricrescita? Esistono numerosi rimedi che possono aiutare a gestire meglio la questione peli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Peli e capelli in doccia, due metodi infallibili per rimuoverli in un attimo

Peli superflui, il rimedio home made per ritardarne la ricrescita

Gambe lisce rimedi naturali
Aloe vera (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gel di aloe fresco pronto all’uso, puoi conservarlo così!

Scopriamo i metodi naturali per rallentare la ricrescita dei peli. Prepara questo composto da applicare subito dopo la depilazione, risultati visibili dopo cinque giorni. La papaina – estratto della papaia – viene già venduta in polvere in negozi specializzati. Prenderne mezzo cucchiaino e scioglierla nell’acqua o in tre cucchiai di gel di aloe fresco. Attenzione alle dosi, se usata in eccesso può provocare forti irritazione. Prestare anche attenzione all’odore forte della papaina.

Con l’olio di geranio bourbon è possibile preparare un olio post-depilazione lenitivo e con effetto ritardante, questo è ciò che occorre:

  • Olio di sesamo 60 ml
  • Olio di papaya 40 ml
  • O. E. di menta 5 gocce
  • O. E. di salvia sclarea 5 gocce
  • O. E. di geranio bourbon 10 gocce.

Dopo aver mescolato l’olio di sesamo e quello di papaia, aggiungere gli olii essenziali. Riporre il composto in boccetta di vetro ben pulita e conservarla in un luogo buio per massimo tre mesi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Brufoli all’inguine, fastidiosi ed antiestetici. Perché si formano? Risolvi il problema in modo naturale

L’0lio va massaggiato sulla zone depilata. In un colpo solo, rimuove i residui di cera, lenisce la pelle da eventuali irritazioni e ritarda la ricrescita dei peli. Un prodotto home made da provare assolutamente.