Peli e capelli in doccia, due metodi infallibili per rimuoverli in un attimo

Come rimuovere peli e capelli in doccia? Ti suggeriamo due modalità che ti permettono di risparmiare tempo senza disgustarti

Peli e capelli in doccia
Foto da Pinterest

Peli e capelli in doccia sono tra le cose più fastidiose e disgustose che ci possono capitare quando dobbiamo pulire la casa ed in particolare il bagno. È un’operazione che non piace a nessuno, di poco guato, soprattutto se sono gli altri a lasciare sporco. Quando ci capitano sotto mano però bisogna pur agire, sia per lasciare tutto pulito che per consentire all’acqua di defluire con tranquillità nello scarico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Frigorifero, come pulirlo a fondo rispettando l’ambiente e la tua salute

Ma come fare per rendere tutto questo più veloce e meno gravoso possibile? Ci sono due metodi davvero infallibili, pratici ma anche economici che si possono utilizzare per rimuovere peli e capelli dalla doccia. Ti spieghiamo tutto nello specifico, passo dopo passo.

Peli e capelli in doccia, ecco come eliminarli

bicarbonato
Foto di Monfocus da Pixabay

Peli e capelli in doccia non ti temiamo. Grazie a due metodi casalinghi veramente pratici ed efficaci, “combattere” con questi schifosi residui sarà solo un ricordo. Il primissimo ingrediente da usare è uno dei più semplici, antichi ma anche efficaci che ci siano per la pulizia della casa, il bicarbonato. Usarlo per liberare lo scarico della doccia da peli e capelli è facilissimo. In primis è necessario gettare un litro di acqua bollente nello scarico, poi inserire due cucchiai di bicarbonato e lasciare agire. Sarà necessario attendere qualche ora, senza usare la doccia per permettere al bicarbonato di agire con le sue proprietà, e successivamente buttare di nuovo dell’acqua bollente. In questo modo lo scarico tornerà libero e peli e capelli rimasti attaccati saranno trascinati via.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Butti l’olio da cucina nel lavandino? Stai commettendo un errore gravissimo. Non farlo mai più

In alternativa ci viene in aiuto la crema depilatoria. Sembrerà strano ma è così. Come questo prodotto aiuta ad eliminare i peli dalla pelle, lo stesso fa per gli scarichi. Li indebolisce e li risucchia via. Per questa operazione va bene usare anche una crema economica in quanto è necessario spremere tutto il tubetto nello scolo. Si lascia agire anche tutta la notte ed infine si getta dell’acqua calda nello scarico. La crema in questo modo trascina via tutti i peli ed i capelli rimasti appiccicati e gli scarichi saranno di nuovo liberi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Macchie di sudore addio. Con i rimedi della nonna risultati strepitosi

Come hai potuto vedere questi due metodi sono davvero immediati e anche molto efficaci. Non serve “sporcarsi le mani” cercando di rimuovere peli e capelli che si attaccano alle superfici, in ogni modo, ma il gesto è veramente veloce e neppure tanto faticoso. Prova una delle due opzioni e vedrai che non l’abbandonerai più per avere un bagno sempre pulito ed in ordine.