Albumi+avanzati%2C+riutilizzali+per+la+beauty+routine.+Risultati+sorprendenti+in+pochi+giorni
orizzontenergiait
/2022/02/04/albumi-avanzati-beauty-routine-risultati-sorprendenti/amp/
Lifestyle

Albumi avanzati, riutilizzali per la beauty routine. Risultati sorprendenti in pochi giorni

Albumi avanzati? Nessun problema, sono una risorsa fondamentale per la tua bellezza. Non ci credi? Ecco come puoi impiegarli, cambierai immediatamente le tue vecchie abitudini. 

Uovo (Pixabay)

L’uovo non smette mai di sorprenderci. Questo alimento, da sempre fonte preziosa di vitamine e proteine e protagonista delle nostre cucine, è molto utile anche per il giardinaggio. Perfetto pure scaduto, l’uovo crudo sulle piante ne favorisce la crescita e garantisce così una vitalità utile per contrastare anche i nemici delle piante, come le lumache.

Ma oggi parliamo di beauty: anche per la nostra bellezza l’uovo viene in nostro soccorso con delle incredibili soluzioni anti spreco. Pertanto, se nel cucinare è rimasto dell’albume e non sai come usarlo, si pensi ai piatti che richiedono solo il tuorlo o sei stufo di mangiare pancakes proteici – a base per l’appunto di albume – è ora di dargli nuova vita con procedimenti utili per la nostra bellezza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> I brufoli cosa vogliono dirci? In base alla posizione soffri di alcuni disturbi

Albumi avanzati, prenditi cura della tua bellezza

Cura della pelle (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Peli superflui, si può ritardare la ricrescita? Finalmente la verità

Ecco alcuni usi dell’albume che non conoscevi:

  • Tonico: l’albume dopo averlo montato a neve può essere impiegato come tonico per pulire la pelle. Basta solo passarlo sul viso con apposito pennello e lasciarlo in posa per una ventina di minuti e procedere poi al risciacquo;
  • Occhiaie: se ti affligge questo problema, prendi dell’albume e versalo sul contenitore per il ghiaccio. All’occorrenza, ne viene preso un cubetto da passare sotto gli occhi. Donerà una freschezza immediata perché il composto sgonfierà le borse. Si ricorda che in freezer deve stare almeno due ore;
  • Maschera viso: gli albumi insieme alla farina di avena sono molto efficaci per la pelle grassa. Ma attenzione ad amalgamare bene i due ingredienti, dovrà uscirne una consistenza cremosa. Per quindici minuti sul viso e procedere al risciacquo con acqua tiepida.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rimedi naturali per eliminare i punti neri, pelle sana in poche facili mosse

  • Capelli: il composto ottenuto dal limone ed il succo di limone è pazzesco. Lasciato in posa per venti minuti renderà i capelli più lucenti. Hai pensato da quale trucco iniziare? Sono infiniti gli usi dell’albume!
Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da