Vecchie cover nuovi utilizzi, scommettiamo che ti stupiremo? Cominciamo!

Non gettare le vecchie cover dei telefonini, grazie al riciclo creativo ecco i nuovi utilizzi per la casa, trasformale in oggetti originali.

grazie al riciclo creativo ecco i nuovi utilizzi per la casa
Grazie al riciclo creativo ecco i nuovi utilizzi per la casa con le cover dei telefoni (foto da Pixabay)

Non gettare le vecchie cover dei telefonini, grazie al riciclo creativo ecco i nuovi utilizzi per la casa, trasformale in oggetti originali. Sempre utili, le cover sono ormai immancabili per proteggere i nostri smartphone. Se da una parte, la tecnologia fa balzi da gigante, dall’altra sembra voler creare telefonini sempre più fragili. Per questo motivo devono essere messi in sicurezza con queste protezioni di gomma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Barattoli delle spezie in ordine: puoi farlo solo con un cartone. Il trucco salvaspazio

Ma anche le cover tendono a usurarsi e a graffiarsi, e inoltre non sono adattabili a ogni modello di telefonino. Perciò occorre cambiarle ogni volta e gettarle via. Ma è sbagliato sbarazzarsene, primo perché queste non possono essere smaltite correttamente, inquinando l’ambiente. Secondo perché possiamo riutilizzarle creando oggetti fantastici e originali. Sei curioso di scoprire come fare? Preparati ad essere stupito.

Le idee più originali per riutilizzare le vecchie cover dei telefoni

Le idee più originali per riutilizzare le vecchie cover dei telefoni
Le idee più originali per riutilizzare le vecchie cover dei telefoni (foto da Pixabay)

L’utilizzo più semplice potrebbe essere quello di creare dei portasaponette. In questo caso non serve neanche una modifica, appoggiamo la cover accanto al lavandino del bagno e ci appoggiamo la saponetta. Un’idea carina, non trovate? Il foro della fotocamera è utile per filtrare l’acqua dalla vaschetta. Tra l’altro, essendo fatta di gomma, la cover neanche scivola sulla ceramica, aderendo bene sulle zone bagnate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Sacchetti di carta del pane, li hai mai riciclati in questo modo? Idee geniali che non conoscevi

Un altro riutilizzo efficace potrebbe consistere nell’applicare la cover a una valigia o un bagaglio. Basta dotarsi di una fascetta per legare maniglia della valigia e farla passare nel foro della fotocamera. Sulla gomma possiamo scrivere, col pennarello, i nostri dati personali, oppure possiamo incollarci un’etichetta contenente i nostri dati. Un modo originale per viaggiare, vero? E ancora, con la cover possiamo farci un portacandele.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Candele usate new life, il semplice procedimento per ridurre gli sprechi

Possiamo avere dei portacandele colorati, basta solo poggiarci le vaschette con le candele tea light. In questo modo la cera non macchierà le superfici. Infine, possiamo creare divertenti sottobicchieri, basta ritagliare le cover con forma tonda per fare da base ai bicchieri, ma anche ad altri oggetti. Tante idee divertenti per un riciclo creativo che stimola la fantasia. Avevate mai pensato a trasformare le cover degli smartphone in questi oggetti?