Anticalcare fai da te senza risciacquo, decisamente incredibile! Con pochi ingredienti avrai la doccia splendente

Dite addio a vetri e pannelli della doccia sporchi. Grazie ad un anticalcare fai da te, non ci sarà bisogno nemmeno di risciacquare. 

Pulizia vetri box doccia
Pulizia vetri box doccia (fonte soluzionibio.it – Pinterest)

Dopo una giornata particolarmente stressante, una corsetta all’aperto o anche per trovare la giusta ricarica mattutina, una doccia è quello che ci vuole. Lavarsi significa rigenerarsi ma chi ci pensa poi a pulire? Se ogni volta il vostro box resta sporco e rimuovere le gocce di acqua da pannelli e vetri è un incubo, ecco la soluzione che fa per voi. Grazie ad un anticalcare fai da te, non sarà più necessario risciacquare e tutto risulterà più pulito che mai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Macchie di calcare sui vetri della doccia? Tranquilli, ci sono i rimedi green

Tra le faccende domestiche più ostiche, la rimozione di gocce e aloni dettati dal calcare è sicuramente in pole position. In commercio esistono diversi prodotti più o meno efficaci ma bisognerebbe provarli tutti per riuscire ad individuare quello adatto alle vostre esigenze. Per bypassare questi test ed ottenere i risultati sperati, non bisogna far altro che produrre il prodotto direttamente in casa. La ricetta è facile da preparare e gli ingredienti sono sicuramente già presenti nelle vostre dispense. Una volta preparato, questo prodotto potrà essere usato tutte le volte che vorrai, senza il rischio di rovinare le superfici.

Anticalcare fai da te senza risciacquo, il procedimento da seguire

Spruzzino per vetri
Spruzzino per vetri (fonte lavorincasa.it – Pinterest)

Al fine di non dover trascorrere più ore ed ore cercando di ripulire vetri e pannelli del box doccia, potete seguire questo procedimento e creare un prodotto efficace e sgrassante direttamente in casa. Grazie all’utilizzo di alcuni ingredienti che avete già in dispensa, la soluzione sarà subito pronta. Per preparare il prodotto vi serviranno: 120 ml di acqua, 120 ml di aceto bianco, 1 limone ed 1 cucchiaio di amido di mais. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Doccia pulita in pochi secondi, la miscela low-cost lascia senza parole. Da provare!

  • Prendete un contenitore capiente e versate l’acqua al suo interno.
  • Aggiungete il cucchiaio di amido e mescolate evitando la formazione di grumi.
  • Spremete il limone ed aggiungete il succo alla soluzione.
  • Infine aggiungete l’aceto bianco e continuate a mescolare il tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Soffione della doccia, mai stato così pulito. Il trucchetto che nessuno ti ha mai detto

Una volta mescolati tutti gli ingredienti, potete versare la soluzione in uno spruzzino ed usarla ogni volta che vorrete. Spruzzando il liquido sui vetri o sui pannelli, riuscirete ad ottenere risultati eccellenti. Rimuovere il calcare dalla doccia non sarà più un incubo.